La V-Strom 250 ABS è la sport enduro compatta che combina un design unico in un aspetto solido. Maneggevole in città e sprintosa nelle strade aperte, la V-Strom 250 ABS completa la gamma delle V-Strom.


ESTENSIONE DI GARANZIA:
1 anno (2+1) 36 mesi totali €140,00*
2 anni (2+2) 48 mesi totali €286,70*

*IVA 22% inclusa

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Nessuna promozione presente al momento

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Suzuki V-Strom è sinonimo di avventura sin dal suo debutto della V-Strom 1000 nel 2002. Quando nel 2004 anche la versione 650 è comparsa sul mercato, il marchio V-Strom si è affermato come uno dei nomi principali del segnemto enduro tourer. Con la V-Strom 250 ABS Suzuki decide di avvicinarsi ad un numero ancora maggiore di motociclisti proponendo una moto ancora più facile, leggera e versatile.

 

La V-Strom 250 è stabile e maneggevole su ogni terreno grazie alle sue dimensioni contenute e a un bilanciamento perfetto. La si può definire "intelligente" perchè ha davvero tutto al posto giusto per agevolare qualsiasi manovra. Con le sorelle V-Strom maggiori condivide il DNA da mostro sacro dello scenario off-road di Suzuki. La livrea gialla sottolinea il legame con la storia e il rimando alla DR-Z e alla DR-Big è immediato, grazie anche al classico "becco": una firma ormai identificativa delle sport enduro Suzuki.

 

   LE PERFORMANCE DEL MOTORE   

 

Il motore bicilindrico fronte marcia da 248 cm³ che equipaggia la V-Strom 250 ABS è stato ottimizzato per garantire una buona coppia ai bassi e medi regimi. Un motore al tempo stesso potente e facile da controllare. L’efficienza generale raggiunta permette dei consumi estremamente bassi e consente alla nuova V-Strom 250 ABS di soddisfare le normative Euro4. Basti pensare che con un pieno di benzina, la V-strom 250 ABS può percorrere più di 500 km*.

Il profilo delle camme studiato per la V-Strom 250 ABS restituisce un'accelerazione massima quando si viaggia tra i 20 e i 90 km/h perchè questo rappresenta il range nel quale il motore è più utilizzato. Inoltre rendono il motore più silenzioso per garantire una sensazione di guida sempre piacevole.

*Consumo calcolato sulla bade del Worldwide Motorcycle Test Cycle (WMTC). Il consumo effettivo e l'autonomia possono variare a seconda delle condizioni meteo, dalle strade, dal comportamento di guida del pilota e dello stato del veicolo. 

 

   LO SCARICO: LEGGERO ED EFFICIENTE   

 

Il sistema di scarico 2-in-1 è stato pensato per ottimizzare la camera di fronte al catalizzatore. Questa soluzione permette di massimizzare l’accelerazione ai medi regimi. Inoltre, l’efficienza del sistema riduce le emissioni di scarico

 

   CERCHI, PNEUMATICI E FRENI   

 

I cerchi a razze donano un tocco di sportività unico che si aggiunge all'ottimo grip garantito dai pneumatici di serie. I freni a disco a margherita forniscono un'eccellente potenza frenante; e grazie all'ABS sviluppato da Bosch il sistema assicura sempre confidenza e controllo.

 

   STRUMENTI LCD MULTIFUNZIONE  

 

Le spie a Led includono: indicatori di direzione, luci abbaglianti, folle, la spia di allerta in caso di possibili malfunzionamenti, l’ABS, l’indicatore dei giri del motore, la temperatura del liquido refrigerante e la pressione dell’olio. Il pannello LCD include anche: tachimetro, doppio trip, marcia inserita, giri motore, consumo medio, indicatore di carburante, indicatore del cambio olio e orologio. Alla sinistra dello strumento si trova inoltre una presa da 12V.

 

 SOLIDA E INTELLIGENTE  

 

La V-Strom 250 ABS è stata progettata attorno ad un concept semplice e preciso “solida ed intelligente”. La V-Strom 250 ABS è stabile su ogni tipo di strada grazie alle sue dimensioni e ad un bilanciamento perfetto. Ed è “intelligente” perché ha davvero tutto al posto giusto per agevolare qualsiasi manovra. La V-Strom 250 ABS, come le sorelle maggiori, condivide il DNA con i mostri sacri dello scenario off-road di Suzuki, come la DR-Z e la DR-BIG. La livrea gialla sottolinea questo legame con la storia, così come il classico “becco”: una firma ormai identificativa delle sport enduro.

 

 SET DI BORSE LATERALI 

Il retrotreno della V-Strom 250 ABS è stato progettato per poter ospitare il set di borse rigide laterali senza andare a penalizzare il design della moto. L’ampio portapacchi in alluminio che ha una capacità di carico di ben 8,5 kg è fornito di ganci alla quale è possibile fissare il bauletto centrale disponibile come optional.

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 4 tempi, 2 cilindri, SOHC,
Alesaggio per corsa: 53,5 mm x 55,2 mm
Cilindrata: 248 cc.
Rapporto di compressione: 11,5 : 1
Potenza max e regime: 18,4 kW (25 CV) a 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 23,4 Nm 6.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: 3,238 (68/21)
Rapporto trasmissione finale: 3,357 (47/14)
Numero rapporti: 6 velocità
1 velocità: 2,416 (29/12)
2 velocità: 1,529 (26/17)
3 velocità: 1,181 (26/22)
4 velocità: 1,043 (24/23)
5 velocità: 0,909 (20/22)
6 velocità: 0,807 (21/26)
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 26.270
2° velocità: 16.625
3° velocità: 12.847
4° velocità: 11.343
5° velocità: 9.882
6 ° velocità: 8.780
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.245 mm
Larghezza max: 790 mm
Altezza max: 1.350 mm
Interasse: 1.425 mm
Altezza sella da terra: 800 mm
Peso in ordine di marcia: 188 kg
Serbatoio carburante: 17,3 litri
Capacità lubrificante: 2,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore
Ruota anteriore: 110/80-17M/C 57H
Ruota posteriore: 140/70-17M/C 66H
Angolo di sterzo: n.d.
Angolo di cannotto: 25,2°
Avancorsa: 100 mm
FRENI:
Freno anteriore: Disco da 290 mm
Freno posteriore: Disco da 240 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 4
CO: 72 g/km
Consumo Carburante: 3,2 l/100km
Catalizzatore: Si
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: tre-fasi A.C.
Batteria: 12V
CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?