Salta al contenuto principale

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Nessuna promozione presente al momento
Your streets. Your playground.
ASCOLTA IL SOUND

Alza il volume e premi il pulsante play per ascoltare il sound della Suzuki DR-Z4SM.

 

 

COLORE

  SUZUKI DR-Z4SM IN BREVE  

 

RUOTA ANTERIORE E POSTERIORE DA 17"
FORCELLA CON 260 MM DI ESCURSIONE
SOSPENSIONE POSTERIORE CON 277 MM DI ESCURSIONE
SUZUKI EASY START SYSTEM
SISTEMA "SCEGLIILTIRO" - 3 MAPPE MOTORE
ABS A DUE MODALITÀ: ON / OFF SOLO SU RUOTA POSTERIORE
SISTEMA "APRISERENO" - TRACTION CONTROL A 2 LIVELLI + OFF + MODALITÀ GRAVEL PER FLAT TRACK

Domina le strade, conquista i circuiti da supermotard o semplicemente goditi al massimo ogni spostamento quotidiano. La DR-Z4SM trasmette una sensazione di libertà impagabile che si trasforma in un'esperienza di guida estremamente divertente.

 

 

  MOTORE AFFIDABILE, REATTIVO E DIVERTENTE  

 

Già noto per le sue prestazioni e la sua affidabilità, il compatto motore monocilindrico da 398 cc raffreddato a liquido è stato completamente rivisto per migliorarne l'erogazione della coppia ad ogni regime. Ciò permette di offrire elevate prestazioni e preciso controllo soddisfacendo, al contempo, le più recenti normative sulle emissioni e sulla rumorosità.

 

Oltre a fornire una risposta pronta e lineare in accelerazione, il nuovo motore è conforme alla normativa Euro 5+, ai requisiti OBD II sulla diagnostica di bordo e alle più recenti norme sull'inquinamento acustico. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'introduzione delle doppie candele, che contribuiscono inoltre ad avere una migliore erogazione di potenza, un minor consumo di carburante, un'accensione più semplice ed un minimo più stabile. Infine, l'acceleratore elettronico ride-by-wire e i sistemi di iniezione Suzuki consentono una maggiore precisione nel controllo dell'alimentazione del carburante.

 

Le valvole di aspirazione e scarico in titanio e sodio contribuiscono a massimizzare l'efficienza e la resa della combustione. Il nuovo design della testa del cilindro migliora la combustione, mentre i nuovi profili degli alberi a camme limitano le emissioni di scarico e migliorano l'erogazione della coppia, consentendo di avere un motore grintoso e reattivo dai bassi agli alti regimi. Inoltre, i nuovi profili del pistone e del basamento riducono le perdite meccaniche fino al 20%.

 

L'impianto di scarico impiega un nuovo catalizzatore a doppio stadio e un doppio sensore di ossigeno che contribuiscono a soddisfare la normativa sulle emissioni Euro 5+. È inoltre presente un silenziatore a doppia parete che aiuta a proteggere le gambe dal calore, soddisfa le norme sulla rumorosità e contribuisce a dare un profilo più snello alla moto.

 

 

  SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM (S.I.R.S.)  

 

I sistemi elettronici avanzati del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) sono stati sviluppati per assistere il pilota ed ottimizzare le prestazioni adattando il comportamento della moto ad ogni esigenza e stile di guida. Questi sistemi rendono la moto più semplice da controllare e meno faticosa da guidare oltre a garantire maggiore confidenza.

 

 

  SISTEMA "APRISERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)  

 

Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore, il sistema di controllo della trazione fornisce un maggior controllo  e riduce l’affaticamento durante la guida. Sono disponibili due modalità pensate per le strade asfaltate e la modalità G (Gravel), oppure è possibile disinserirlo completamente.

 

La modalità Gravel della DR-Z4SM permette un determinato slittamento del posteriore in modo che il pilota abbia il pieno controllo della moto senza rinunciare alla vigorosa erogazione del motore. Questa impostazione è ideale sia su flat track che quando si guida su sterrati leggeri.

 

Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. Questo dispositivo non può prevenire le perdite di aderenza dovute ad eccessiva velocità quando il pilota inserisce la moto in curva e/o aziona i freni e non evita la perdita di grip della ruota anteriore.

 

 

  SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)  

 

Il pilota può scegliere fra tre mappe motore che variano l'erogazione della potenza per adeguarsi alle condizioni della strada ed alle preferenze di guida. Tutte consentono di raggiungere la massima potenza del motore, ma ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole ed un maggior controllo.

 

  • Modalità A - Offre una risposta più reattiva ed una coppia vigorosa quando si accelera. È la scelta giusta quando si vuole adottare una guida più aggressiva.
  • Modalità B - Fornisce una curva di erogazione più lineare con una risposta dell'acceleratore più morbida. Questa modalità si presta ad un’ampia varietà di stili di guida.
  • Modalità C - Offre una risposta dell'acceleratore ed un’erogazione della coppia ancora più morbide. Questa modalità è la più adatta quando si guida su superfici scivolose.

 

 

  ABS DISINSERIBILE AL POSTERIORE  

 

L’ABS contribuisce ad una frenata più stabile evitando il blocco delle ruote, anche in caso di brusche frenate. Sulla DR-Z4SM è possibile disabilitarlo sulla ruota posteriore, in modo da fornire un maggiore controllo al pilota quando si trova su superfici scivolose o sullo sterrato.

 

Nota: l’ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. Si prega di guidare sempre a velocità sicura, anche in curva.

 

 

  CICLISTICA OTTIMIZZATA PER IL MASSIMO CONTROLLO  

 

La geometria del telaio e la posizione di guida sono state studiate ponendo particolare attenzione su stabilità e controllo. Sulla DR-Z4SM, le manopole del manubrio sono posizionate leggermente più in basso e più distanti dalle mani, mentre le pedane sono spostate più indietro. In questo modo si ottiene una posizione di guida più adatta per correre ad alta velocità, soprattutto sulle piste da supermotard, oltre a conferire maneggevolezza e stabilità maggiori.

 

La DR-Z4SM adotta un telaio a doppia trave in acciaio progettato per rispondere al meglio ad ogni esigenza. Le sue rigidità, robustezza e flessibilità lo rendono adatto anche per lo sterrato e per assorbire efficacemente eventuali scossoni. Al contempo, il leggero telaietto posteriore in alluminio fornisce un solido supporto, mentre il forcellone in alluminio migliora la risposta della sospensione posteriore e aiuta il pilota a mantenere traiettorie precise.

 

Le sospensioni della DR-Z4SM sono marchiate KYB e sono tarate per garantire reattività, controllo e maneggevolezza eccellenti sia in pista che in strada. La forcella a steli rovesciati ha un'escursione di 260 mm, mentre la sospensione posteriore arriva a 277 mm ed entrambe sono completamente regolabili per soddisfare qualsiasi esigenza.

 

La DR-Z4SM monta ruote con cerchi in alluminio a raggi da 17" per massimizzare le performance. Gli pneumatici Dunlop SPORTMAX Q5A a camera d'aria sono caratterizzati da una mescola contenente silice per garantire ottime prestazioni ed elevata aderenza su strada sia in condizioni di asciutto che di bagnato. I freni a disco ad attacco assiale da 310 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore garantiscono sempre frenate potenti, sicure ed stabili.

 

 

  COMFORT PER OGNI SITUAZIONE  

 

Leggero, robusto e flessibile, il manubrio è dotato di manopole con pattern half-waffle per offrire una presa salda e ridurre l'affaticamento assorbendo eventuali scossoni. Il serbatoio è caratterizzato da un design snello ed una capacità di 8,7 litri di benzina.

 

Il profilo e la solidità della sella sostengono efficacemente il pilota durante i movimenti, mentre la larghezza è stata ottimizzata per incrementare il comfort quando si guida sullo sterrato leggero. Le ampie pedane garantiscono una grande stabilità sia che il pilota stia in piedi oppure seduto.

 

La cassetta porta attrezzi è collocata lateralmente per una maggiore praticità ed è utile per trasportare strumenti utili oppure documenti come il manuale di uso e manutenzione. La DR-Z4SM è inoltre dotata di una robusta piastra in alluminio di serie per proteggere il motore da eventuali urti nella parte inferiore della moto.

 

 

  SUZUKI CLUTCH ASSIST SYSTEM (SCAS)  

 

Il Suzuki Clutch Assist System permette di cambiare marcia con maggiore decisione rendendo inoltre più morbida la leva della frizione. Ciò contribuisce a ridurre l'affaticamento quando si guida per lungo tempo e rende i cambi di marcia più fluidi, rivelandosi molto utile soprattutto quando ci si trova in mezzo al traffico.

 

 

  ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE-BY-WIRE  

 

L'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per controllare accuratamente la rotazione della manopola dell'acceleratore e l'erogazione della potenza. Ciò garantisce un maggiore controllo ed una risposta più lineare del motore, soprattutto quando si riaccelera.

 

 

  SUZUKI EASY START SYSTEM  

 

Il Suzuki Easy Start System permette di avviare il motore con una rapida pressione del pulsante di accensione. Ciò rende l’esperienza di guida più piacevole e pratica in qualunque situazione.

 

 

  COMPARTO ELETTRICO FUNZIONALE  

 

La DR-Z4SM dispone di un'illuminazione completamente a LED, incluse le frecce e la luce della targa. Abbaglianti e anabbaglianti sono integrati in un singolo faro frontale dallo stile minimalista, mentre le luci posteriori sfoggiano un design moderno.

 

Il compatto quadro strumenti LCD indica chiaramente tutte le informazioni necessarie al pilota, tra cui le impostazioni selezionate per ogni sistema di controllo elettronico. Infine, la disposizione dei comandi sul manubrio massimizza la facilità d'uso e consente di modificare rapidamente le opzioni senza distrarsi dalla guida. È sufficiente premere il pulsante MODE e poi le frecce su e giù per selezionare la mappa motore preferita o altre modalità di controllo elettronico.

Highlights

0 CV
POTENZA MAX
0 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: Monocilindrico, 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC
Alesaggio per corsa: 90,0 x 62,6 mm
Cilindrata: 398 cc
Rapporto di compressione: 11,1:1
Potenza max: 38 CV (28 kW)
Regime: 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 37 Nm a 6.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Cambio: 5 marce
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.195 mm
Larghezza max: 885 mm
Altezza max: 1.190 mm
Interasse: 1.465 mm
Altezza da terra: 260 mm
Altezza sella da terra: 890 mm
Peso in ordine di marcia: 154 kg
Serbatoio carburante: 8,7 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB da 46 mm a steli rovesciati regolabile
Sospensione posteriore: KYB regolabile
Ruota anteriore: 120/70 R17M/C (58H), camera d'aria
Ruota posteriore: 140/70 R17M/C (66H), camera d'aria
Angolo di cannotto: 26,5°
Avancorsa: 95 mm
FRENI:
Freno anteriore: Disco singolo
Freno posteriore: Disco singolo
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 5+
CO2: 80 g/km
Catalizzatore:
Consumo carburante: 3,4 litri/100km

Scegli il tuo colore

Nota bene: tutte le immagini presenti sul sito sono a puro scopo illustrativo. I colori rappresentati possono differire sensibilmente dalla resa cromatica reale a seconda delle impostazioni del tuo schermo.

GARANZIA


GARANZIA SUZUKI 4U:
la garanzia di 36 mesi può essere estesa gratuitamente per ulteriori 12 mesi eseguendo la manutenzione periodica nei termini raccomandati dal Costruttore ed effettuando il tagliando di manutenzione del 36° mese presso una Concessionaria o Officina ufficiale Suzuki.

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

RICHIEDI UN TEST RIDE

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Cerca il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati

Scegli il modello che vuoi provare, trova il concessionario più vicino, prenota un test ride gratuito e ritira il tuo gadget presso il concessionario.

Cosa stai cercando?