Il corretto riciclaggio e smaltimento delle pile e batterie di moto e scooter Suzuki è un processo importante per recuperare materiali preziosi e ridurre l'impatto ambientale.
È importante non smaltire le pile e batterie nell'ambiente poiché sono rifiuti pericolosi e inquinanti a causa delle sostanze tossiche che contengono, come piombo e metalli pesanti. È inoltre importante non aprirle, non immergerle in acqua, non cortocircuitarle e seguire le istruzioni di sicurezza riportate sui prodotti.
Si prega di ricordare di non gettare pile e batterie usate nei normali bidoni della spazzatura per evitare gravi danni ambientali. Pile e batterie sono rifiuti che devono essere consegnati a operatori qualificati che li raccolgano e li trattino a norma di legge.
Per lo smaltimento corretto delle pile e delle batterie contenute nelle moto e scooter Suzuki, si consiglia di contattare il proprio Concessionario o Officina Autorizzata o, in alternativa, di consultare il proprio comune per ottenere indicazioni.
Clicca qui per vedere un elenco dei simboli presenti sulle batterie e il loro significato.