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L’avventura è nel suo DNA.

 

 

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La V-STROM 800DE trasmette un senso di avventura ed un piacere di guida unici in qualunque momento. Che si stia andando al lavoro o a fare una commissione. Che si voglia fare un giro in giornata su alcune strade tortuose di montagna o in autostrada, oppure che si desideri affrontare un lungo viaggio, accamparsi ed esplorare un paesaggio naturale. Qualunque sia l’obiettivo, la versatilità della V-STROM 800DE è in grado di soddisfare ogni esigenza ed offrire un’esperienza di guida piacevole ed esaltante.

 

 

  UN NUOVO MOTORE COMPATTO, VERSATILE E POTENTE  

 

La V-STROM 800DE è alimentata dal nuovo motore bicilindrico parallelo Suzuki da 776 cm3. È caratterizzato da una configurazione superquadra che offre un ottimo equilibrio nelle prestazioni a qualunque regime, sia negli spostamenti in città sia nei viaggi su lunghe distanze. Il motore risponde in maniera pronta e fluida anche a velocità estremamente basse, rendendo la V-STROM 800DE facile da controllare su strade sterrate e percorsi fuoristrada quando ci si vuole spingere oltre l‘asfalto.

 

La nuova disposizione del motore a due cilindri paralleli consente di avere dimensioni più compatte. Ciò contribuisce ad una distribuzione ottimale del peso ed una geometria del telaio ideale sia per percorrere strade sterrate sia per i lunghi viaggi. Allo stesso tempo, garantisce posizione di guida più comoda in ogni situazione. Per il motore bicilindrico, Suzuki ha scelto un albero motore a 270 gradi poiché la sua fasatura aiuta a fornire una guida fluida con una coppia vigorosa, una grande trazione ed un piacevole sound simile a quello di un bicilindrico a V.

 

L’impianto di scarico 2-in-1 produce un sound piacevole e massimizza la potenza erogata, sia che si guidi ad alta velocità sia che si percorrano percorsi in fuoristrada a bassi regimi. Inoltre, il convertitore catalitico a doppio stadio contribuisce a soddisfare la normativa Euro 5 sulle emissioni. La forma dello scarico è progettata per non interferire con la lunga escursione delle sospensioni della V-STROM 800DE.

 

 

  SISTEMA DI EQUILIBRATURA A DOPPIO CONTRALBERO  

 

Tutti i moderni motori bicilindrici paralleli con albero motore con manovellismo a 270 gradi utilizzano un sistema di equilibratura delle forze di primo grado per eliminare le vibrazioni. Suzuki ha creato un nuovo sistema di equilibratura a doppio contralbero, il primo su una moto di serie, che posiziona i due contralberi a 90° rispetto all'albero motore*.

Questo meccanismo brevettato** è in grado di garantire una guida più fluida, mentre il suo design permette di ottenere un propulsore più leggero e più compatto dall'anteriore al posteriore.

 

*In base alle ricerche interne di Suzuki.
**Brevetto concesso per il sistema di equilibratura a doppio contralbero che posiziona i due contralberi a 90° rispetto all’albero motore.

 

 

  SUZUKI INTELLIGENT RIDE SYSTEM (S.I.R.S.)  

 

I sistemi elettronici avanzati del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) sono stati sviluppati per assistere il pilota ed ottimizzare le prestazioni adattando il comportamento della moto ad ogni esigenza e stile di guida. Questi sistemi rendono la V-STROM 800DE più semplice da controllare e meno faticosa da guidare oltre a garantire maggiore confidenza in qualunque situazione.

 

 

  SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)  

 

Questo sistema consente al pilota di scegliere fra tre mappature motore che variano l'erogazione della potenza per adeguarsi alle condizioni della strada ed alle preferenze di guida. Tutte raggiungono la massima potenza del motore, ma ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole ed un maggior controllo.

 

  • Modalità A (Active): offre una risposta più reattiva ed una coppia vigorosa quando si accelera. È la scelta giusta quando si vuole adottare una guida più briosa sulle strade tortuose.
  • Modalità B (Basic): fornisce una curva di erogazione più lineare con una risposta più dolce ai bassi e ai medi regimi. Ideale per il turismo, questa modalità si presta ad un’ampia varietà di stili di guida.
  • Modalità C (Comfort): offre una risposta più morbida dell'acceleratore ed un’erogazione della coppia ancora più dolce. Questa modalità è la più adatta quando si guida con un passeggero a bordo o sul bagnato.

 

 

  SISTEMA "APRISERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)  

 

Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore, questo sistema riduce l’affaticamento e fornisce un maggior controllo durante la guida. Sono disponibili quattro modalità totali tra cui scegliere per modificare il livello di intervento del traction control oppure è possibile disinserirlo.

 

Oltre alle tre modalità di controllo della trazione ideali per strade asfaltate, la V-STROM 800DE dispone della modalità G (Gravel), un’impostazione che permette un certo slittamento quando si guida su superfici non asfaltate. In questo modo, il pilota ha un controllo equilibrato della moto e può godersi a pieno l'esperienza in fuoristrada.


Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. Questo dispositivo non può prevenire le perdite di aderenza dovute ad eccessiva velocità quando il pilota inserisce la moto in curva e/o aziona i freni e non evita la perdita di grip della ruota anteriore. Inoltre, poiché la modalità G consente un certo slittamento della ruota posteriore, non è indicata per la guida su asfalto.

 

 

  SISTEMA "CAMBIARAPIDO" (QUICK SHIFT BIDIREZIONALE)  

 

Questo sistema di serie permette di passare ad un rapporto superiore o inferiore senza agire sulla leva della frizione, rendendo le cambiate più rapide, fluide e meno stancanti. Quando è attivo, il quick shift bidirezionale interrompe automaticamente l’erogazione della potenza in fase di accelerazione o decelerazione per il tempo strettamente necessario a consentire alla trasmissione di passare alla marcia successiva o precedente.

 

 

  ABS A DUE MODALITÀ  

 

L’ABS contribuisce ad una frenata più stabile evitando il blocco delle ruote, anche in caso di frenate brusche. Dispone di due livelli di intervento: la Modalità 1 agisce in modo meno incisivo ed è ideale per le strade sterrate, mentre la Modalità 2 interviene in modo più marcato ed è adatta per la guida su asfalto.

Selezionando la relativa modalità, il pilota può inoltre disabilitare l’ABS sulla ruota posteriore, così da ottenere migliori prestazioni su sterrato e altre superfici non asfaltate.

 

Nota: l’ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. Si prega di guidare sempre a velocità sicura, anche in curva.
La modalità che prevede la disattivazione dell'ABS posteriore non è progettata per l’utilizzo su strade asfaltate.

 

 

  ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE-BY-WIRE  

 

L'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per controllare i movimenti delle valvole a farfalla e consentire di proporzionare al meglio la gestione dell’acceleratore e la potenza erogata alle diverse regolazioni. Ciò garantisce un maggiore controllo ed una risposta più lineare dell'acceleratore, soprattutto quando si guida sulle strade sterrate.

 

 

  SISTEMA "PARTIFACILE" (LOW RPM ASSIST)  

 

Il Low RPM Assist è un sistema che evita l’eventuale abbassamento del minimo del motore, monitorando e regolando automaticamente i giri del motore in fase di partenza o a basse velocità. Ciò rende più facili le ripartenze e le manovre nel traffico.

 

 

  SUZUKI EASY START SYSTEM  

 

Il Suzuki Easy Start System permette di avviare il motore con una rapida pressione del pulsante di accensione. Ciò rende l’esperienza di guida più piacevole e pratica in qualunque situazione.

 

 

  CICLISTICA DA AUTENTICA ADVENTURE TOURER  

 

La V-STROM 800DE è una adventure tourer dalle prestazioni eccellenti, capace di soddisfare qualunque esigenza sia nell’uso quotidiano su strada sia nei percorsi sterrati e sconnessi. Ogni aspetto del telaio è stato progettato per favorire un’elevata maneggevolezza e grande controllo in un ampio ventaglio di condizioni di guida oltre a massimizzare il comfort per ridurre l’affaticamento durante i lunghi viaggi, anche con un passeggero o quando si trasporta dell’attrezzatura.

 

Il robusto telaio in acciaio, il forcellone in alluminio leggero dalla forma unica, la ruota anteriore da 21”, i cerchi a raggi e le sospensioni Hitachi Astemo (Showa) con un’escursione adatta allo sterrato sono stati studiati per offrire un pacchetto che garantisce tutto ciò che serve per affrontare i percorsi più accidentati con una grande agilità e stabilità.

 

Sebbene il suo stile rimanga fedele alla tradizione V-STROM e e al design Suzuki capace di creare stili unici, la V-STROM 800DE sfoggia il fascino di un look moderno e rinnovato. Il nuovo “becco” affilato è posizionato più alto e più distaccato dalla ruota anteriore trasmette la capacità della moto di spingersi oltre l’asfalto. Il gruppo ottico esagonale a LED accentua l’aspetto snello, leggero e compatto della parte frontale.

 

La geometria del telaio è caratterizzata da un interasse lungo, un angolo di sterzo maggiorato, un’elevata altezza da terra ed un’ampia impugnatura del manubrio. Lo scopo è quello di garantire stabilità e controllo massimi durante la guida su superfici non asfaltate e di offrire una posizione di guida che distribuisca efficacemente il peso sull’anteriore e sul posteriore.

 

Questo consente di spostare facilmente il corpo e controllare la moto quando si attraversano percorsi sterrati o quando si affrontano curve strette in velocità. Inoltre, migliora la stabilità di guida in presenza di un passeggero o di bauletto e borse laterali.

 

 

  COMFORT E PROTEZIONE  

 

La sella è stata studiata per garantire la comodità durante i lunghi viaggi e per assorbire gli urti quando si guida su percorsi fuoristrada. Al contempo, consente libertà di movimento ed offre al passeggero molto spazio anche con bauletto e borse laterali montati.

 

Il parabrezza compatto massimizza la visibilità e la protezione quando ci si avventura su strade sterrate e sentieri di campagna e dispone di 3 livelli di regolazione dell’altezza. Le ampie pedane in acciaio rivestite in gomma consentono di avere una  maggiore stabilità in piedi e aiutano ad evitare che gli stivali possano scivolare. Il portapacchi posteriore, con maniglie integrate per il passeggero, è utile per trasportare attrezzatura extra o per montare un bauletto accessorio.

 

I paramani proteggono le mani dagli agenti atmosferici e da altri elementi, mentre la piastra paramotore in plastica protegge il motore quando si esplorano percorsi più accidentati, accentuando il fascino dello stile avventuroso della V-STROM 800DE. Il serbatoio di carburante da 20 litri garantisce una notevole autonomia riducendo le soste per il rifornimento.

 

 

  SCHERMO TFT LCD A COLORI  

 

La V-STROM 800DE è equipaggiata con uno schermo TFT LCD a colori da 5”. Il display ad alta risoluzione fornisce informazioni chiare e facilmente leggibili sullo stato della moto e sulle impostazioni dei vari sistemi. Oltre alla velocità, il tachimetro mostra un indicatore luminoso programmabile del numero di giri che lampeggia quando il motore raggiunge un regime prestabilito. Lo schermo visualizza inoltre avvisi e avvertimenti a comparsa.

 

Sono presenti due modalità di retroilluminazione, diurna e notturna, e possono essere gestite in modo automatico o manuale, consentendo di massimizzare la visibilità del display in qualunque condizione. Una comoda porta USB integrata nel lato sinistro del quadro strumenti fornisce una tensione fino a 5V e una corrente massima di 2A.

 

 

  ILLUMINAZIONE A LED  

 

La coppia di fari a LED esagonali a disposizione verticale offre una visione chiara della strada, aggiungendo al contempo un tocco distintivo al volto della V-STROM 800DE. La luce di posizione, gli indicatori di direzione e la luce posteriore sono anch’essi a LED, assicurando un’elevata visibilità sia di giorno che di notte.

Highlights

0 CV
POTENZA MAX
0 Euro 5
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
0 mm
ALTEZZA DA TERRA
0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
0 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: Bicilindrico parallelo, 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC
Alesaggio per corsa: 84,0 x 70,0 mm
Cilindrata: 776 cc
Rapporto di compressione: 12,8:1
Potenza max: 84 CV (62 kW)
Regime: 8.500 giri/min
Coppia max e regime: 78 Nm 6.800 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettrica
Cambio: 6 velocità
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.345 mm
Larghezza max: 975 mm
Altezza max: 1.310 mm
Interasse: 1.570 mm
Altezza da terra: 220 mm
Altezza sella da terra: 855 mm
Peso in ordine di marcia: 230 kg
Serbatoio carburante: 20 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica Showa a steli rovesciati regolabile
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Showa a leveraggio progressivo regolabile
Ruota anteriore: 90/90 R21M/C con camera d’aria
Ruota posteriore: 150/70 R17M/C con camera d’aria
Angolo di cannotto: 28°
Avancorsa: 114 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco
Freno posteriore: Disco singolo
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 5
CO2: 104
Catalizzatore:
Consumo carburante: 4,4 litri/100km

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Nota bene: tutte le immagini presenti sul sito sono a puro scopo illustrativo. I colori rappresentati possono differire sensibilmente dalla resa cromatica reale a seconda delle impostazioni del tuo schermo.

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