Dal 13 al 15 settembre 2024, Suzuki sarà presente con le sue icone al Salone Auto Torino, l'evento diffuso e a cielo aperto lungo le vie del centro di Torino dedicato al mondo automotive.
La Casa di Hamamatsu sarà protagonista di questa celebrazione della passione per i motori con una serie di iniziative e appuntamenti, che avranno il proprio centro in uno stand corporate in Piazza Castello dedicato all’expo dei modelli iconici di gamma Suzuki insieme ad alcune novità. In piazza Vittorio, invece, sarà presente il truck Suzuki, punto d'accesso per i test ride delle moto Suzuki e area di incontro per tutti gli appassionati delle due ruote.
Lo stand Suzuki in Piazza Castello punterà i riflettori sulle novità auto e moto.
Per il mondo auto, le nuove Across Plug in Hybrid, Vitara Hybrid e Swift Hybrid daranno al pubblico un assaggio della tecnologia 100% hybrid e 100% 4x4 tipica del marchio Suzuki, che garantiscono sicurezza, affidabilità e rispetto dell’ambiente qualunque sia la strada che si deve affrontare.
Per il mondo moto, il pubblico troverà le versioni Legend della GSX-8R dedicate ad altrettanti piloti che hanno lasciato emozioni indelebili nel pubblico del motorsport. Saranno infatti esposte le livree dedicate a Uncini, Lucchinelli, Schwantz e Capirossi, quattro piloti leggendari che hanno scritto capitoli indimenticabili nella storia della classe regina del motociclismo.
Tutte le versioni Legend saranno disponibili a partire dal 13 settembre in 5 esemplari ciascuna e saranno ordinabili fino al 30 settembre solo online sul sito dedicato: https://shop.suzuki.it/moto/GSX-8R-Legend-Edition/.
Durante tutti i giorni del Salone, in piazza Vittorio, il truck Suzuki aprirà le sue porte per i test ride di diversi modelli della gamma Suzuki e sarà inoltre possibile ammirare il prototipo della GSX-8R Cup, la versione racing dedicata alla pista della sportiva di Hamamatsu presentata a maggio a Misano durante il Suzuki Motor Fest.
CASA UGI, l’associazione che dal 1980 fornisce un sostegno concreto alle famiglie con figli malati e ai piccoli pazienti svago e attività ludico-didattiche, sarà presente nell’area di piazza Vittorio. Tutti gli appassionati di moto che effettueranno il test ride, al momento delle prenotazione in loco, avranno l’occasione di dare un contributo attraverso un’offerta libera e trasformare così una prova in moto in un piccolo dono per i bambini meno fortunati e le loro famiglie.