Sabato 3 giugno si terrà la terza edizione del V-Strom Day, il motogiro ufficiale riservato a tutti i possessori dell'iconica sport enduro tourer di Suzuki. L’evento unisce la passione per le due ruote e la voglia di viaggiare per trascorrere una giornata in piacevole compagnia della propria V-Strom e di altri appassionati.
Il tour porterà i partecipanti alla scoperta dei magnifici paesaggi tra Orvieto e Todi con un itinerario di circa 130 km fra strade asfaltate e sterrato leggero. Questo percorso adventouring è adatto anche ai piloti che non hanno esperienza di guida su strade sterrate ed è perfetto per apprezzare la straordinaria versatilità delle V-Strom.
I partecipanti potranno inoltre prenotare un test ride della V-STROM 1050DE o della V-STROM 800DE nella giornata di venerdì 2 giugno (esclusivamente tramite spunta nel modulo di iscrizione sul sito e fino ad esaurimento disponibilità).
A condurre i vari gruppi e a vigilare sulla sicurezza ci saranno alcune guide esperte del luogo e gli istruttori della V-Strom Off Road Academy in sella alle V-STROM 1050DE e V-STROM 800DE.
ISCRIZIONE E COSTI
Le iscrizioni al V-Strom Day 2023 sono aperte fino al prossimo 27 maggio ed è sufficiente compilare il modulo di iscrizione per registrarsi. Nello stesso form è possibile prenotare anche un eventuale test ride delle nuove V-STROM.
Per gestire al meglio la logistica dell’evento e assicurare un rapporto corretto tra le guide e i partecipanti, Suzuki ha deciso di limitare a 90 il numero massimo delle moto clienti.
Si può prendere parte all'evento con una qualsiasi V-Strom, indipendentemente dall’anno e dalla cilindrata. Non occorre che la moto sia equipaggiata con pneumatici tassellati ed è possibile portare con sé anche il passeggero, comunicandolo in fase di registrazione. Tutto ciò che è richiesto ai partecipanti è di essere in buona salute ed indossare abbigliamento tecnico adeguato.
L’iscrizione prevede un costo di 100€ per il pilota e di 50€ per l’eventuale passeggero.
In entrambi i casi la quota comprende:
- Light lunch
- 3 ristori / coffee break
- Kit di partecipazione con t-shirt e gadget vari
- Visita guidata al centro di Todi
- Tester dedicato per ogni gruppo
- Assicurazione infortuni
Qualora ne avessero possibilità, i partecipanti potranno già effettuare il check-in anticipato il giorno venerdì 2 giugno sempre presso la Tenuta di Corbara (TR), in modo da ridurre al minimo le tempistiche di registrazione nella data dell’evento.
Per maggiori informazioni sul programma della giornata, consulta il sito dedicato all'evento.