PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

La 125 agile, scattante e leggera.

La GSX-S125 è la piccola “principessa” delle strade. Dotata di grande agilità, affidabilità e prestazioni degne delle migliori Suzuki, sfoggia inoltre un design moderno e sportivo. È stata progettata sia per affrontare gli ingorghi cittadini sia per divertirsi sulle strade extraurbane, con un'accelerazione scattante ed una grande autonomia grazie ai consumi ridotti.

 

Il motore reattivo, le ultime tecnologie di cui è dotata, la semplicità di guida e la linea sportiva ti renderanno orgoglioso avere una GSX-S125 in garage.

 

 

  LA TECNICA DIETRO IL DESIGN DEL MOTORE  

 

Il motore quattro valvole DOHC da 125cc raffreddato a liquido della GSX-S125 potrebbe essere utilizzato come un testo universitario, un esempio di come sviluppare prestazioni al vertice con un motore compatto ed efficiente. Gli obiettivi degli ingegneri Suzuki erano l'efficienza di combustione, l'equilibrio motoristico e la riduzione dei consumi.

 

Esiste un netto collegamento tra la GSX-S125 e la serie GSX-R. Entrambi i motori, infatti, adottano un design super-quadro, con un alesaggio incrementato e corsa ridotta, e vantano un rapporto di alesaggio su corsa rispettivamente di 1,501:1 per la GSX-S125 e 1,576:1 per la GSX-R600.

 

La misura di alesaggio elevata (62 mm) permette l’alloggiamento di due valvole di aspirazione da 24 mm di diametro, mentre il diametro delle valvole di scarico misura 21 mm. Grazie alle misure del motore, la forma della camera di combustione è stata migliorata, così da aumentare il rapporto di compressione, le prestazioni complessive e l’autonomia.

 

I cilindri sono costruiti nella fusione del carter superiore e sono lavorati con un rivestimento di nichel-fosforo-silicio-carbonio denominato SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), sviluppato eccezionalmente dal reparto corse Suzuki. Grazie a questo trattamento è possibile ridurre l'attrito e migliorare il trasferimento di calore così come la durata delle fasce.

 

Il sistema di raffreddamento a liquido è dotato di un radiatore maggiorato che aiuta a mantenere il motore alla temperatura ottimale in modo da erogare performance costanti, massimizzando l'efficienza di combustione e l’autonomia.

 

 

  INIEZIONE ELETTRONICA AVANZATA  

 

La GSX-S125 è dotata di iniezione elettronica avanzata, immettendo benzina nel sistema in base all’utilizzo che il pilota fa dell’acceleratore ed in base agli input che arrivano dai sensori che monitorano i giri motore, la pressione e la temperatura dell’aria in aspirazione, l’ossigeno contenuto negli scarichi e la temperatura del liquido di raffreddamento. Ciò contribuisce alla riduzione dei consumi e a migliorare l'autonomia.

 

Per incrementare l’efficienza del sistema di aspirazione, la risposta dell'acceleratore e la potenza lungo tutto l’arco di utilizzo, la GSX-S125 è dotata di un corpo farfallato dal diametro di 32 mm. Un iniettore a 4 fori, a doppio spruzzo, indirizza il combustibile direttamente nelle valvole d’aspirazione. La GSX-S125 è inoltre equipaggiata con un’efficiente scatola filtro ed un capiente air box.

 

 

  SISTEMA DI SCARICO AD ALTE PRESTAZIONI  

 

Il sistema di scarico ad alte prestazioni include un silenziatore a doppia uscita, mentre un catalizzatore aiuta la GSX-S125 a soddisfare gli standard di emissione Euro 5.

 

 

  TELAIO E CICLISTICA: LA SPINA DORSALE DELLA MOTO  

 

La stabilità della GSX-S125 ispira fiducia sulle strade più veloci, mentre la sua agilità garantisce un’ottima manovrabilità anche nel traffico. Il telaio in tubi di acciaio combina una buona rigidità torsionale con un peso davvero ridotto di soli 134 kg. L'altezza sella di 785 mm, inoltre, consente a chiunque di poggiare facilmente i piedi a terra quando ci si ferma.

 

 

  STILE EMOZIONANTE ED AGGRESSIVO  

 

La GSX-S125 vanta uno stile emozionante ed aggressivo. Si inizia dalla parte anteriore, con un moderno faro nel quale si integra anche la strumentazione, proseguendo con un serbatoio scolpito nelle carenature laterali ed un puntale inferiore dal look sportivo, fino ad un codino che si sposa perfettamente con il profilo della moto. Una linea unica per un design unico.

 

Ogni componente non è solo elegante e compatto, ma è anche più leggero rispetto a quelli usati dai nostri competitors. La leggerezza generale della GSX-S125 la rendono estremamente facile da manovrare anche negli ingorghi dell’ora di punta.

 

 

  PNEUMATICI E FRENI PER IL MASSIMO CONTROLLO  

 

I cerchi superleggeri in alluminio pressofuso a 10 razze della GSX-S125 montano pneumatici Dunlop, un’accoppiata che permette di piegare in sicurezza anche quando la guida diventa più sportiva. Il sistema anti bloccaggio (ABS) utilizza la più recente tecnologia Bosch, che permette di avere il pacchetto ABS* più leggero e compatto sul mercato dal peso di soli 0,59 kg. Il sistema proattivo monitora la velocità di rotazione della ruota ed interviene immediatamente non appena viene riscontrato un bloccaggio.

 

All'anteriore è montato un disco a margherita da 290 mm che lavora accoppiato ad una pinza a doppio pistoncino; il posteriore, invece, vede un disco da 187 mm frenato da una pinza mono pistoncino. Entrambi gli impianti offrono un’eccellente prestazione di frenata, solida e modulabile.

 

*Il sistema di ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. L’ABS non può impedire lo slittamento della ruota causato dalla frenata in curva. Si prega di guidare con attenzione e di non fare eccessivamente affidamento sul sistema anti bloccaggio.

 

 

  ILLUMINAZIONE A LED  

 

Riprendendo lo stile della GSX-R, la GSX-S125 è dotata di fari a LED disposti in posizione verticale. Le luci di posizione, invece, trovano posto su ciascun lato del faro frontale. Oltre ad essere luminose e compatte, le luci a LED sono più leggere e durevoli rispetto ai tradizionali fari alogeni, questo perché i LED utilizzano circa il 15% della potenza elettrica richiesta dalle lampadine convenzionali. In questo modo, l’alternatore richiede meno energia al motore per entrare in funzione, migliorando l'accelerazione e riducendo i consumi.

 

La luce targa installata sul parafango posteriore è anch’essa a LED, risultando inoltre molto più resistente alle vibrazioni rispetto alle lampadine convenzionali.

 

 

  EASY START SYSTEM & SHUTTER-KEY LOCK  

 

La GSX-S125 è all’avanguardia anche per quanto riguarda la sicurezza. È infatti dotata di un interruttore di accensione protetto da una copertura magnetica che solo la chiave del proprietario è in grado di aprire. Una volta che il motore è spento e la chiave rimossa, la copertura magnetica è facilmente attivabile premendo il relativo pulsante.

 

Grazie al Suzuki Easy Start System, inoltre, a chiave inserita e su posizione di avviamento è sufficiente un solo tocco del pulsante montato sul manubrio affinché il motore si avvii.

 

 

  STRUMENTAZIONE FULL LCD  

 

La GSX-S125 è dotata di un quadro strumenti full LCD con un'interfaccia moderna e semplice da leggere. Tra gli indicatori, sono presenti tachimetro digitale, posizione della marcia, orologio digitale, consumo medio e spia di avviso cambio olio motore. Le varie informazioni sono chiare ed immediatamente riconoscibili per rendere l'esperienza di guida ancora più piacevole.

Highlights

0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
0 litri
SERBATOIO CARBURANTE
0 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
0 litri/100km
CONSUMO CARBURANTE
0 Euro 5
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: 1 cilindro, 4 tempi, DOHC, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 62,0 x 41,2 mm
Cilindrata: 124,4 cc.
Rapporto di compressione: 11,0:1
Potenza max: 15 CV (11 kW)
Regime: 10.000 giri/min
Coppia max e regime: 11,5 Nm 8.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.020 mm
Larghezza max: 745 mm
Altezza max: 1.040 mm
Interasse: 1.300 mm
Altezza sella da terra: 785 mm
Peso in ordine di marcia: 134 kg
Serbatoio carburante: 11 litri
Capacità lubrificante: 1,5 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore
Ruota anteriore: 90/80 17M/C (46S)
Ruota posteriore: 130/70 17M/C (62S)
Angolo di sterzo: 40°
Avancorsa: 93,3 mm
FRENI:
Freno anteriore: Disco singolo da 290 mm
Freno posteriore: Disco singolo da 187 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 5
CO2: 54
Catalizzatore:
Consumo carburante: 2,3 litri/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: Tre fasi A.C.
Batteria: 12V

Scegli il tuo colore

Nota bene: tutte le immagini presenti sul sito sono a puro scopo illustrativo. I colori rappresentati possono differire sensibilmente dalla resa cromatica reale a seconda delle impostazioni del tuo schermo.

GARANZIA


ESTENSIONE DI GARANZIA:
per 2 anni (2+2) per complessivi 48 MESI dalla data di immatricolazione o 75.000 Km (qualunque delle due condizioni si verifichi per prima). Costo: 200 € IVA incl.*

*IVA 22%

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

RICHIEDI UN TEST RIDE

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Cerca il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati

Scegli il modello che vuoi provare, trova il concessionario più vicino, prenota un test ride gratuito e ritira il tuo gadget presso il concessionario.

Modello da provare*
AVANTI
PROVALA PREVENTIVO RETE SUZUKI SMART MEET

Cosa stai cercando?