Salta al contenuto principale
35 kW depotenziabile
Garanzia Suzuki 4U
Made in Japan

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Anima crossover.
ASCOLTA IL SOUND

Alza il volume e premi il pulsante play per ascoltare il sound della Suzuki SV-7GX.

 

 

COLORE

  SUZUKI SV-7GX IN BREVE  

 

SISTEMA "CAMBIARAPIDO" - QUICK SHIFT BIDIREZIONALE
SISTEMA "APRISERENO" - TRACTION CONTROL A 3 LIVELLI + OFF
SISTEMA "SCEGLIILTIRO" - 3 MAPPE MOTORE
SISTEMA "PARTIFACILE" - LOW RPM ASSIST
SUZUKI EASY START SYSTEM
SCHERMO TFT LCD A COLORI DA 4,2"
CONNETTIVITÀ SMARTPHONE CON SUPPORTO A NAVIGAZONE TURN-BY-TURN
PORTA USB TYPE-C

Una crossover progettata per offrire una versatilità senza eguali nella categoria delle medie cilindrate. Ispirata all'iconica SV650, unisce l'agilità di una sportiva al comfort di una adventure tourer. Il cuore è il leggendario bicilindrico a V di 90° da 645 cc, perfezionato negli anni per garantire una generosa erogazione ed elevata affidabilità. Dotata di acceleratore ride-by-wire, mappature motore, controllo di trazione e quick shift bidirezionale, la SV-7GX è pronta per gli spostamenti quotidiani in città, le uscite su strade tortuose di montagna e i lunghi viaggi verso mete lontane.

 

 

  AFFIDABILITÀ ASSOLUTA  

 

Con oltre 25 anni di perfezionamenti e più di 500.000 unità prodotte, il bicilindrico a V di 90° è stato aggiornato per offrire prestazioni ricche di carattere adatte alle crossover moderne. Il motore offre un'erogazione lineare a tutti i regimi, con una generosa spinta ai bassi e ai medi e ottime prestazioni agli alti. Questo equilibrio tra coppia e versatilità rende la SV-7GX adatta ad ogni situazione, dal traffico cittadino alle strade tortuose fuori città.

 

L'acceleratore elettronico ride-by-wire sfrutta la centralina ECM per gestire al meglio la risposta dell’acceleratore e la potenza erogata dal motore in relazione alle diverse regolazioni impostate. Ciò garantisce un maggiore controllo della moto e una risposta più lineare dell’acceleratore.

 

La tecnologia Dual Spark prevede due candele per cilindro che garantiscono un avviamento preciso, aumentando l'efficienza della combustione per una migliore gestione della potenza ed emissioni ridotte. Inoltre, i leggeri pistoni rivestiti in resina e le fasce elastiche a L riducono al minimo l'attrito, migliorano la tenuta e incrementano l'efficienza, traducendosi in prestazioni più fluide e minori emissioni.

 

 

  ELETTRONICA DI BORDO  

 

La SV-7GX è dotata di un luminoso schermo TFT LCD a colori da 4,2” che fornisce tutte le informazioni in modo chiaro e organizzato. Le due modalità di retroilluminazione (diurna e notturna) migliorano la visibilità ed è possibile gestirle anche in modo automatico.

 

Collegando lo smartphone tramite l'applicazione gratuita Suzuki Ride Connect+, è possibile accedere a funzionalità aggiuntive mostrate sul display come navigazione turn-by-turn, notifica di chiamata in arrivo, condizioni meteo e informazioni sul traffico. È inoltre presente una porta USB Type-C che permette di ricaricare rapidamente il telefono o altri dispositivi elettronici mentre si viaggia.

 

La SV-7GX è dotata del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), che offre una serie di sistemi elettronici avanzati progettati per assistere il pilota ed ottimizzare le prestazioni della moto, così da adattarne il comportamento ad ogni stile di guida. Questi sistemi rendono la moto più semplice da controllare e meno faticosa da guidare, garantendo inoltre una maggiore confidenza in qualsiasi situazione.

 

 

  SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)  

 

Il pilota può scegliere fra tre mappature motore che variano l’erogazione della potenza per adeguarsi a diverse condizioni della strada e preferenze di guida. Ogni modalità regola la risposta dell’acceleratore e l’erogazione della coppia in modo differente per offrire una guida più piacevole ed un maggior controllo.

 

  • Modalità A (Active): offre una risposta più reattiva ed una coppia vigorosa quando si apre il gas. È la modalità adatta quando si vuole adottare uno stile di guida più sportivo.
  • Modalità B (Basic): Questa modalità si presta ad un’ampia varietà di stili di guida ed è ideale per l'uso quotidiano.
  • Modalità C (Comfort): offre una risposta più morbida ed un’erogazione della coppia ancora più dolce. È la più adatta quando si guida su superfici scivolose o bagnate.

 

 

  SISTEMA "APRISERENO" (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)  

 

Progettato per evitare lo slittamento della ruota posteriore, questo sistema riduce l’affaticamento e fornisce un maggiore controllo durante la guida. Sono disponibili tre modalità tra cui scegliere per modificare il livello di intervento del traction control oltre alla possibilità di disinserirlo, consentendo al pilota di adattare il comportamento della SV-7GX al suo stile di guida.

 

Nota: Il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. Questo dispositivo non può prevenire le perdite di aderenza dovute ad eccessiva velocità quando il pilota inserisce la moto in curva e/o aziona i freni e non evita la perdita di aderenza della ruota anteriore.

 

 

  SISTEMA "CAMBIARAPIDO" (QUICK SHIFT BIDIREZIONALE)  

 

Quando è attivo, questo sistema permette di cambiare marcia senza agire sulla leva della frizione, rendendo le cambiate più rapide, fluide e meno stancanti. Il quick shift bidirezionale interrompe automaticamente l’erogazione della potenza in fase di accelerazione e decelerazione per il tempo strettamente necessario a consentire alla trasmissione di passare alla marcia successiva o precedente.

 

 

  SISTEMA "PARTIFACILE" (LOW RPM ASSIST)  

 

Il Low RPM Assist è un sistema che evita l’eventuale abbassamento del minimo del motore e conseguente spegnimento, monitorando e regolando automaticamente i giri del motore in fase di partenza o a basse velocità. Ciò rende più facili le ripartenze e la riapertura del gas in uscita dai tornanti stretti.

 

 

  LA VERSATILITÀ DI UNA CROSSOVER  

 

Il leggero telaio in acciaio a traliccio combina un profilo snello e compatto con un design raffinato, offrendo un'eccellente rigidità che contribuisce ad elevate stabilità e maneggevolezza sia che si viaggi da soli, in coppia o con le valigie montate.

 

Le sospensioni della SV-7GX offrono il giusto equilibrio tra comfort e sportività, garantendo stabilità alle alte velocità e grande controllo per un'esperienza di guida eccezionale. Il monoammortizzatore a leveraggio progressivo è regolabile nel precarico molla per adattarsi alle esigenze del pilota.

 

L'impianto frenante impiega un doppio disco da 290 mm all'anteriore e un disco da 240 mm al posteriore, garantendo una frenata potente e affidabile. I cerchi in alluminio a 10 razze sfoggiano accattivanti dettagli cromatici e montano pneumatici Pirelli Angel GT II, che garantiscono ottima aderenza, stabilità e durata nel tempo.

 

 

  COMFORT ADATTO AD OGNI ESIGENZA  

 

La sezione centrale snella e l'altezza sella di 795 mm della SV-7GX garantiscono un facile appoggio a terra, mentre il manubrio posizionato più vicino al pilota e dall'impugnatura più larga offre una postura più rilassata. Il parabrezza è regolabile manualmente in tre posizioni, variando l'altezza per un massimo di 50 mm per offrire diversi livelli di protezione dall'aria.

 

La sella dispone di una spessa imbottitura ed è sagomata in modo da rendere più confortevoli i viaggi. Il portapacchi posteriore integra delle comode maniglie che migliorano la praticità per il passeggero ed è possibile montare un bauletto (opzionale).

 

Un compatto faro a LED incorpora anabbaglianti e abbaglianti dal fascio potente, affiancato da sottili luci di posizione a LED che formano un paio di accattivanti "occhi". Ispirato alla GSX-S1000GX, questo design conferisce alla SV-7GX un aspetto distintivo e slanciato dall'identità inconfondibile. La luce posteriore e gli indicatori di direzione a LED migliorano la visibilità, aggiungendo un tocco moderno e raffinato che completa lo stile sportivo crossover della moto.

Highlights

0 CV
POTENZA MAX
0 Nm a 6.800 giri/min
COPPIA MAX E REGIME
0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
0 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, raffr. a liquido, DOHC
Alesaggio per corsa: 81,0 x 62,6 mm
Cilindrata: 645 cc
Rapporto di compressione: 11,2:1
Potenza max: 73 CV (54 kW)
Regime: 8.500 giri/min
Coppia max e regime: 64 Nm a 6.800 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Cambio: 6 marce
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.160 mm
Larghezza max: 910 mm
Altezza max: 1.295 mm
Interasse: 1.445 mm
Altezza da terra: 135 mm
Altezza sella da terra: 795 mm
Peso in ordine di marcia: 211 kg
Serbatoio carburante: 17,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica Ø41
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore a leveraggio progressivo regolabile in precarico molla
Ruota anteriore: 120/70 ZR17M/C tubeless
Ruota posteriore: 160/60 ZR17M/C tubeless
Angolo di cannotto: 25°
Avancorsa: 106 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 290 mm
Freno posteriore: Disco singolo da 240 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 5+
CO2: 97 g/km
Catalizzatore:
Consumo carburante: 4,2 litri/100km

GARANZIA


GARANZIA SUZUKI 4U:
La garanzia di 36 mesi può essere estesa gratuitamente per ulteriori 12 mesi eseguendo la manutenzione periodica nei termini raccomandati dal Costruttore ed effettuando il tagliando di manutenzione del 36° mese presso una Concessionaria o Officina ufficiale Suzuki.

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

sss15/11/2025 23:04:27

RICHIEDI UN TEST RIDE

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Cerca il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati

Scegli il modello che vuoi provare, trova il concessionario più vicino, prenota un test ride gratuito e ritira il tuo gadget presso il concessionario.

Cosa stai cercando?