Salta al contenuto principale
NEWS/EVENTI

M'Illumino di Meno 2023

Spegnere le luci per accendere i riflettori sul tema della gestione efficiente dell’energia e di una vita quotidiana attenta all’ambiente. È questo il senso della campagna M’illumino di meno, che si svolge oggi, giovedì 16 febbraio, nell’ambito della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e alla quale Suzuki e la sua rete di Concessionari aderiscono per il terzo anno consecutivo.

 

Durante l’orario di lavoro, la sede italiana di Suzuki e tutti i Concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine presenti sul territorio nazionale spegneranno le luci, riducendo in questo modo il proprio consumo energetico.

Il gesto ha un forte valore simbolico a cui è associato un importante effetto concreto: riducendo il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 248 concessionarie eviteranno che siano immessi nell’atmosfera 423 kg di CO2.

 

“M’illumino di meno” è un progetto che nasce dalle frequenze di Radio2, e in particolare dal programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò per la prima volta gli ascoltatori a spegnere le luci. Tale gesto simbolico fu voluto per celebrare l’anniversario del protocollo di Kyoto e per promuovere il tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

 

Cosa stai cercando?