NEWS/EVENTI

Suzuki trionfa alla prima gara dell'EWC

Il team Yoshimura SERT Motul ha mostrato una prestazione impeccabile con la vittoria della prima gara alla 24 Ore di Le Mans nel Campionato Mondiale Endurance. I campioni del mondo in carica avevano già dimostrato un grande potenziale nelle qualifiche, stabilendo il secondo tempo più veloce.

 

Le prime ore di gara sono state caratterizzate da una grande sfida per il primo posto, con Suzuki che ha messo sotto pressione i suoi avversari fin dall'inizio. Da quel momento in poi, il team ha mantenuto saldamente il controllo della gara e ha guadagnato un bonus di 10 punti assegnato al leader all'ottava ora di gara.

 

I tre piloti, Gregg Black, Xavier Siméon e Sylvain Guintoli, hanno mantenuto un ritmo elevato durante tutta la notte, mentre la squadra tecnica ha garantito pit stop molto rapidi.

 

Leader dalla terza ora di gara, la squadra franco-giapponese non ha commesso alcun errore e ha concluso con una brillante vittoria registrando otto giri di vantaggio sul secondo posto. Suzuki ha completatoun totale di 855 giri ed ha effettuato 24 pit stop.

 

In testa alla classifica del Campionato del Mondo FIM EWC 2021 con un ampio margine, Suzuki inizierà come favorita il secondo round della stagione il 17 luglio alla 12 Ore di Estoril.

PROVALA PREVENTIVO RETE SUZUKI SMART MEET

Cosa stai cercando?