PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

The beauty of naked aggression.

Nata con un DNA pistaiolo per dominare la strada, la GSX-S1000 sfoggia un design ancora più agile ed emozionante pronto a stupire chiunque. A caratterizzarla sono le prestazioni eccezionali, un controllo che infonde fiducia, la grande facilità d’uso e un look impareggiabile.

Chi avrebbe mai pensato che la naked aggression potesse essere così attraente?

 

 

  AFFILATA COME UN RASOIO E PRONTA A COLPIRE  

 

Il cupolino minimalista ha tratti slanciati e incornicia il faro a LED ad elementi esagonali sovrapposti, creando un frontale compatto e dalle forme audaci ed innovative. Queste linee tese e filanti trovano continuità nel serbatoio, aumentando il senso di dinamismo e di forza muscolare dell’insieme.

 

Con il suo aspetto aggressivo da autentica street-fighter, la GSX-S1000 lascia trasparire un potenziale enorme in fatto di prestazioni e mostra, al tempo stesso, una cura maniacale per i dettagli tecnici, che fanno da preludio ad un’esperienza di guida straordinaria.

 

 

  CICLISTICA PROGETTATA PER UN PIACERE INTENSO  

 

Basta uno sguardo al disegno della ciclistica per intuire quanto la GSX-S1000 sia agile, godibile e divertente da guidare. Ogni elemento è espressione di un progetto che punta ad offrire una grande maneggevolezza e un controllo totale, nei tratti urbani così come sui percorsi misti di montagna o quando porti la moto tra i cordoli di una pista.

 

Il pacchetto ciclistico è compatto e leggero, rendendo la GSX-S1000 incredibilmente agile, prevedibile e posata per essere una sportiva ad alte prestazioni di grossa cilindrata. 

 

Il telaio a doppia trave in alluminio aiuta ad assicurare un'eccezionale manovrabilità e un'eccellente tenuta di strada, mentre le sezioni principali diritte sono l’ideale per combinare elevata rigidezza e peso contenuto. Il quadro si completa con un forcellone in lega di alluminio saldamente ancorato al telaio, che contribuisce ulteriormente ad ottenere un'elevata tenuta di strada rendendoti padrone di ogni situazione.

 

Il nuovo manubrio a sezione variabile con un’impugnatura più larga e con un’inclinazione rivista riduce la forza necessaria per agire sullo sterzo, migliorando le possibilità di controllo e rendendo le manovre più naturali. La nuova conformazione tiene conto del maggior supporto fornito dalla nuova sella, pensata per la guida sportiva. Anche la sagoma snella delle sovrastrutture e della zona di contatto delle ginocchia favoriscono una posizione di guida eretta e comoda al tempo stesso.

 

 

  UN MOTORE PRONTO PER DOMINARE LE STRADE  

 

La GSX-S1000 è in grado di offrire un’esperienza di guida straordinaria ed è la naked sportiva ideale per muoversi su qualsiasi strada. Il motore ad alte prestazioni con quattro cilindri in linea DOHC da 999 cc. è raffreddato a liquido ed eredita il DNA da una stirpe di superbike vincenti.

 

Questo propulsore, adattato all’utilizzo stradale, vanta un’architettura che sfrutta tutta l’esperienza maturata nei lunghi decenni in cui la GSX-R1000 è stata sviluppata per vincere innumerevoli gare e si basa su tecnologie avanzate, messe a punto per le competizioni della MotoGP.

 

Le sue prestazioni sono state affinate sotto ogni punto di vista. La potenza massima è aumentata ed è stata irrobustita l’erogazione ai bassi e ai medi regimi, quelli più utilizzati nella guida quotidiana. Ora il diagramma di coppia è più esteso e regolare, la quantità totale di coppia fornita è superiore e la potenza sprigionata è sempre abbondante, con una particolare brillantezza ai medi e agli alti regimi. E tutto questo rispettando gli standard Euro 5 sulle emissioni.

 

I profili rivisti delle camme d’aspirazione e di scarico riducono l’alzata e l’incrocio delle valvole per ottenere prestazioni nel complesso più omogenee e una grande gestibilità in tutto l'intervallo dei giri motore, riducendo al tempo stesso le emissioni nocive. Le modifiche alla struttura interna della scatola del filtro dell’aria contribuiscono ad aumentare la potenza massima.

 

La variazione del diametro dei nuovi corpi farfallati a gestione elettronica aiuta a ottenere un miglior compromesso tra la risposta dell’acceleratore al minimo e l’erogazione della potenza.

 

 

  IL FASCINO DEI SISTEMI DI CONTROLLO  

 

I sistemi elettronici avanzati del Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.) ottimizzano la resa della moto in base al tuo stile di guida, al tuo livello di esperienza e alle condizioni stradali. Questo rende la GSX-S1000 più controllabile, più maneggevole e meno stancante da guidare, nell’uso quotidiano come nei lunghi viaggi, garantendo un’esperienza di guida emozionante, rilassante e divertente.

 

 

  SISTEMA "SCEGLIILTIRO" (SUZUKI DRIVE MODE SELECTOR)  

 

Scegli liberamente tra tre diverse mappature del motore. Tutte raggiungono la massima potenza di erogazione, variando la risposta del motore e la disponibilità della coppia quando si accelera. Questo consente di sfruttare a pieno l’enorme potenziale che distingue la GSX-S1000 tra le naked sportive ed esalta allo stesso tempo il puro piacere di guida.

 

Il sistema SDMS permette di prediligere un comportamento più grintoso o uno più graduale, in modo che l’erogazione rispecchi esattamente lo stile di guida che vuoi utilizzare o si adatti alle condizioni meteo e della strada.

 

  • Modalità A (Active): assicura una risposta più reattiva all'apertura del gas. L’erogazione della coppia è studiata con cura per garantire uno spunto mozzafiato quando spalanchi il gas, una caratteristica che si apprezza molto nei track day o quando ci si gode la guida sportiva su strade tortuose asciutte. 

 

  • Modalità B (Basic): offre una risposta più morbida all’apertura dell’acceleratore e una curva di erogazione più lineare. I settaggi sono definiti per prestarsi bene a un’ampia varietà di stili di guida e di situazioni, in modo da rendere la moto più gestibile nell’uso quotidiano.

 

  • Modalità C (Comfort): offre una risposta del motore e un’erogazione della coppia ancora più dolci, con una progressione che ricalca in modo lineare l’azione sull’acceleratore. Questa modalità è utile quando si guida sul bagnato e sui fondi a bassa aderenza, o quando ti vuoi rilassare al rientro da una lunga gita.

 

 

  SISTEMA "APRISERENO" A 5 LIVELLI (SUZUKI TRACTION CONTROL SYSTEM)  

 

Il traction control monitora in continuazione la velocità delle ruote, il numero di giri del motore, la posizione della valvola a farfalla e la marcia inserita. Il dispositivo è progettato per limitare la potenza e prevenire così lo slittamento quando la centralina rileva il rischio di un’imminente perdita di aderenza. Ciò migliora la stabilità, donando una maggior padronanza e riducendo lo stress e l’impegno nella guida.

 

Questa versione aggiornata del traction control offre una scelta più ampia tra 5 diverse regolazioni, per adeguarsi meglio a una maggior varietà di situazioni, di stili e di livelli di esperienza. Volendo, il sistema può essere anche disattivato. Maggiore è il numero della modalità, più rapido e proattivo è l’intervento del sistema che limita lo slittamento della ruota.

 

Nota: il controllo elettronico della trazione non sostituisce il controllo dell’acceleratore da parte del pilota. Questo dispositivo non può prevenire le perdite di aderenza dovute ad eccessiva velocità quando il pilota inserisce la moto in curva e/o aziona i freni. Inoltre, non evita la perdita di grip della ruota anteriore.

 

 

  SISTEMA "CAMBIARAPIDO" (BI-DIRECTIONAL QUICK SHIFT SYSTEM)  

 

Questo esclusivo equipaggiamento di serie ti permette di passare al rapporto superiore e di scalare in modo facile e rapido, senza dover azionare la frizione o rilasciare l’acceleratore. Quando è attivo, in fase di inserimento di una marcia superiore il Quick Shift interrompe automaticamente l’erogazione della potenza per una frazione di secondo, in modo da rendere la progressione più regolare e quasi ininterrotta. In fase di rallentamento e scalata, il sistema apre automaticamente le valvole a farfalla quanto basta per aumentare il numero di giri e adeguare il regime alla marcia inferiore.

 

Il risultato di questa “doppietta automatica” si sposa bene con il freno motore, dando una sensazione molto appagante. Il sistema “Cambiarapido” bidirezionale lavora in sintonia con il sistema SDMS per regalarti un piacere di guida ancora maggiore e un’eccellente fluidità di marcia.

 

 

  ACCELERATORE ELETTRONICO RIDE-BY-WIRE  

 

Sfruttando la centralina elettronica da 32 bit per controllare i movimenti delle valvole a farfalla, il nuovo sistema regola con precisione l’erogazione della potenza in funzione della rotazione dell’acceleratore. La gestione più accurata del ride-by-wire gli consente di adeguarsi meglio alle varie modalità del SDMS.

 

Il risultato è un’accelerazione più lineare che risponde più fedelmente ai tuoi desideri, sia nella guida tranquilla su strada sia in quella più sportiva, dandoti anche un maggior controllo quando apri il gas in uscita di curva.

 

 

  SISTEMA "PARTIFACILE" (LOW RPM ASSIST)  

 

Utilizza il TI-ISC (Throttle-body Integrated Idle Speed Control) per incrementare gradualmente il numero di giri nelle partenze da fermo o quando ci si sposta ad andatura ridotta. Aggiornato per interagire con il Suzuki Clutch Assist System (SCAS), rendendo le partenze più facili e impedendo lo spegnimento del motore, il sistema è di grande aiuto nei continui stop-and-go del traffico urbano.

 

 

  EASY START SYSTEM  

 

Grazie a questo sistema, il motore si avvia con una rapida pressione del pulsante “Start” senza necessità di tirare la leva della frizione quando la trasmissione è in folle. Poiché questa funzione viene utilizzata spesso, l’Easy Start rende l’utilizzo della moto più piacevole e rilassante.

 

 

  NUOVO IMPIANTO DI SCARICO  

 

L’impianto di scarico 4-in-2-in-1 è stato completamente riprogettato ed messo a punto per rispettare gli standard Euro 5 sulle emissioni, così da massimizzare le prestazioni e migliorare la qualità del suono emesso senza rinunciare alle sue forme pulite ed essenziali.

 

Le modifiche riguardano il layout dei collettori, una nuova struttura per il compensatore e l’introduzione di un secondo convertitore catalitico all’interno del compensatore stesso. La struttura ridisegnata dei condotti di compensazione tra le coppie dei cilindri migliora l’efficienza del sistema di aria secondaria, che aumenta la capacità di purificare i gas di scarico. Inoltre, il collettore ora risulta più lungo e la valvola Suzuki Exhaust Tuning (SET) è posizionata in modo leggermente diverso.

 

 

  SUZUKI CLUTCH ASSIST SYSTEM  

 

La frizione antisaltellamento aiuta a rendere le decelerazioni più regolari, disinnestandosi parzialmente per ridurre l’effetto del freno motore quando si scala. Ciò si somma all’introduzione di una nuova funzione di assistenza che rende più saldo l’innesto della frizione in accelerazione, permettendo di conseguenza l’impiego di molle più morbide. La frizione risulta pertanto più leggera da azionare e riduce l’affaticamento della mano nel traffico urbano o nell’uso prolungato.

 

 

  SOSPENSIONI SPORTIVE  

 

La forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm rende la guida sportiva e confortevole, vantando un’escursione di 120 mm ed una regolazione completa nel precarico molla e nel freno idraulico, sia in compressione sia in estensione. La sospensione posteriore a leveraggi ha a sua volta precarico molla e freno idraulico regolabili e segue bene l’andamento del fondo stradale per mantenere la moto agile e stabile, con un’escursione della ruota di 130 mm.

 

La taratura delle sospensioni è stata testata a lungo ed è regolata per adattarsi alle modifiche della struttura degli pneumatici e per garantire una grande manovrabilità e migliori inserimenti in curva.

 

 

  RUOTE E PNEUMATICI AD ALTE PRESTAZIONI  

 

Le ruote in lega di alluminio sfoggiano un disegno a sei razze che abbina un aspetto sportivo e una struttura rigida e leggera. Sono equipaggiate con nuovi pneumatici radiali Dunlop Roadsport 2, dotati di una struttura interna progettata ad hoc per rendere al meglio sulla GSX-S1000 e di un battistrada con una mescola inedita che aumenta l’aderenza sul bagnato, si riscalda più in fretta e si usura meno.

 

L’accoppiata costituita da cerchi e pneumatici lavora in perfetta armonia con la taratura delle sospensioni per contribuire a raggiungere la grande aderenza, la stabilità e l’eccellente maneggevolezza indispensabili nella guida sportiva.

 

 

  IL FASCINO DI UNA VISIONE CHIARA  

 

La GSX-S1000 si distingue nel panorama motociclistico per la straordinaria funzionalità e il magnifico design dei gruppi ottici anteriore e posteriore a LED, oltre che per l’incredibile ricchezza di informazioni e per l’aspetto esclusivo della strumentazione digitale con pannello LCD.

 

 

  FARI E LUCI DI POSIZIONE A LED  

 

Il design audace del nuovo faro compatto a LED sovrapposti, con le sue luci di forma esagonale sovrastate da una luce di posizione sempre a LED, dona un look essenziale e innovativo al frontale. Forme così leggere e personali enfatizzano l’aspetto aggressivo della GSX-S1000 e la sua anima sportiva.

 

 

  INDICATORI DI DIREZIONE E LUCI A LED  

 

I nuovi indicatori di direzione anteriori sfruttano file di LED che si protendono verso l’esterno dalla piastra di sterzo, creando uno stile moderno. Il disegno sottile dei nuovi indicatori di direzione posteriori a LED si abbina bene alla forma regolare del gruppo ottico, dando slancio al compatto codino e completando la linea originale e futuristica della moto.

I nuovi indicatori di direzione a LED sono inoltre più visibili e durevoli di quelli della generazione precedente.

 

 

  STRUMENTAZIONE FULL LCD  

 

Il pannello della strumentazione raggruppa tutte le informazioni necessarie in uno schermo full LCD, che utilizza un layout chiaro e intuitivo con le indicazioni mostrate in ordine di priorità. Il cruscotto presenta un display personalizzato con grafiche esclusive e retroilluminazione blu, in linea con l’immagine della GSX-S1000.

 

Il pannello LCD permette di visualizzare tachimetro, contagiri, contachilometri, doppio contachilometri parziale (A, B), marcia inserita, temperatura dell’acqua, autonomia, cronometro, consumo medio, consumo istantaneo, modalità del traction control, modalità dell’SDMS, Quick Shift (ON/OFF), livello carburante, orologio, voltaggio della batteria, indicatore del regime massimo e promemoria manutenzione.

 

Le spie a LED che affiancano il display sono relative a indicatori di direzione, abbaglianti, folle, anomalia motore, allarme generico, ABS, controllo della trazione e gli allarmi per basso voltaggio, elevata temperatura del refrigerante e bassa pressione dell’olio.

Highlights

0 CV
POTENZA MAX
0 Nm 9.250 giri/min
COPPIA MAX E REGIME
0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
0 litri/100km
CONSUMO CARBURANTE
0 Euro 5
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 73,4 x 59,0 mm
Cilindrata: 999 cc.
Rapporto di compressione: 12,2 : 1
Potenza max: 152 CV (112 kW)
Regime: 11.000 giri/min
Coppia max e regime: 106 Nm 9.250 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: 1.553 (73/47)
Rapporto trasmissione finale: 2.588 (44/17)
Numero rapporti: 6
1 velocità: 2.562 (41/16)
2 velocità: 2.052 (39/19)
3 velocità: 1.714 (36/21)
4 velocità: 1.500 (36/24)
5 velocità: 1.360 (34/25)
6 velocità: 1.269 (33/26)
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 10.301
2° velocità: 8.251
3° velocità: 6.891
4° velocità: 6.030
5° velocità: 5.467
6 ° velocità: 5.102
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.115 mm
Larghezza max: 810 mm
Altezza max: 1.080 mm
Interasse: 1.460 mm
Altezza sella da terra: 810 mm
Peso in ordine di marcia: 214 kg
Serbatoio carburante: 19 litri
Capacità lubrificante: 3,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla
Ruota anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 M/C (73W)
Angolo di sterzo: 31°
Angolo di cannotto: 25°
Avancorsa: 100 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco da 250 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 5
CO2: 143
Catalizzatore: Si
Consumo carburante: 6,1 litri/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: tre-fasi A.C.
Batteria: 12 V

FINANZIAMENTI

VFG 24 mesi
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Anticipo 4.000,00 €
24 rate da 99,00 €
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GSX-S1000:
Prezzo bene € 13.190,00
Acconto € 4.000,00
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Maxirata € 8.045,90
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Alle rate si applicheranno le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata € 16,00, spese incasso e gestione rata € 2,50 per ogni mensilità, spese per singola comunicazione periodica (almeno una all’anno) € 1,03. Importo totale del credito: € 9.190,00 Importo totale dovuto dal Consumatore: € 10.501,95.
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. “Suzuki Italia S.p.A.” opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.a non in esclusiva.

Qualora il cliente opti per la restituzione del veicolo, il concessionario presso cui è stato acquistato il veicolo, riacquisterà il veicolo stesso al ricorrere delle condizioni previste dal patto di riacquisto tra il concessionario e il cliente, al prezzo pari al valore futuro garantito corrispondente all’importo della maxi rata finale, con un accollo del relativo debito da parte del concessionario. Per tutte le condizioni contrattuali Suzuki Italia S.p.A. ti ricorda di prendere visione della relativa documentazione disponibile c/o i punti vendita.
VFG 36 mesi
Tua a 99,00€ al mese*
Anticipo 4.500,00 €
36 rate da 99,00 €
A fine contratto decidi se tenerla o cambiarla
TAN fisso 5,95% - TAEG 7,37%
GSX-S1000:
Prezzo bene € 13.190,00
Acconto € 4.500,00
36 rate da € 99,00
TAN fisso 5,95% - TAEG 7,37%
Maxirata € 6.726,90
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Alle rate si applicheranno le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata € 16,00, spese incasso e gestione rata € 2,50 per ogni mensilità, spese per singola comunicazione periodica (almeno una all’anno) € 1,03. Importo totale del credito: € 8.690,00 Importo totale dovuto dal Consumatore: € 16.122,14.
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. “Suzuki Italia S.p.A.” opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.a non in esclusiva.

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