Prezzo di listino *fc:
12.690 IVA incl.

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

La nuda dal cuore racing è sulle nostre strade.

La GSX-S1000 è progettata per essere aggressiva, selvaggia, cattiva ma senza compromettere la comodità del pilota. Sono i dettagli e le finiture a rendere accattivante la GSX-S1000 come il manubrio in alluminio Renthal Fatbar nero opaco a sezione variabile. La nuova versione è ancora più performante grazie ad un potente motore da 149,6 CV (110 kW a 10.000 giri/min.) e alla frizione antisaltellamento. 

 

 

  IL MOTORE  

 

La GSX-S1000 adotta il potente motore a 4 tempi da 999 cc, raffreddato a liquido, con quattro cilindri in linea già utilizzato sulla GSX-R1000 dal 2005 al 2008 e adeguatamente messo a punto per un uso stradale. Il motore garantisce una risposta fluida e immediata all'apertura del gas e un'accelerazione costante e graduale.

Il motore, con alesaggio da 73,4 mm e la corsa di 59,0 mm, ha una camera di combustione compatta e utilizza pistoni con profilo del cielo piatto che consentono di mantenere un'ampia potenza a tutti i regimi. 

 

  PISTONI RACING

 

Suzuki utilizza il metodo FEM (Finite Element Method) per progettare pistoni dalla rigidità e dal peso ottimale, infatti pur risultando più leggeri la loro durabilità è intatta. I profili a camme della GSX-S1000 sono progettati per ottenere un'erogazione e una potenza facilmente utilizzabili in strada senza perdere il carattere sportivo. Le candele all'iridium oltre a garantire una scintilla ottimale aumentano l'efficienza della combustione contribuendo in tal modo a migliorare l'erogazione, il regime di minimo, l'avviamento del motore, il consumo e le emissioni. I cilindri sono stati trattati con il sistema SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material). Il design del radiatore e dei convogliatori aumenta l'efficienza di raffreddamento. Il radiatore dell'olio è raffreddato a liquido con un design compatto e più leggero.

 

  SISTEMA S-DTV  

 

Il sistema ECM (Engine Control Module) permette un preciso controllo del motore. Il suo setting è ottimizzato per una guida sportiva. Il sistema è una versione avanzata del famoso SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) utilizzato nelle leggendarie GSX-R. Gli iniettori a 10 fori migliorano la polverizzazione ottimizzando la combustione e abbassando i consumi. Il sistema d'iniezione utilizza un sensore dell'aria che rende più efficiente il consumo riducendo le emissioni in modo da soddisfare i requisiti Euro 4.

 

  SISTEMA DI SCARICO  

 

Lo scarico è di tipo 4-2-1, con due tubi di compensazione tra i collettori 1-4 e 2-3. Questo permette di migliorare la performance ai bassi e medi regimi. La camera di scarico è modellata per posizionarsi perfettamente sotto il motore e ridurre notevolmente le dimensioni del terminale di scarico. La GSX-S1000 utilizza il sistema SET (Suzuki Exhaust Tuning). Un attuatore comanda l'apertura e la chiusura della valvola a farfalla sulla base delle informazioni ricevute dal sensore di giri, dalla marcia inserita e dalla posizione dell'acceleratore. Il sistema SET, controllando la pressione dei gas di scarico, contribuisce a migliorare la combustione ai bassi regimi.

 

  AVANZATO SISTEMA DI CONTROLLO DI TRAZIONE  

 

La GSX-S1000 dispone dell'avanzato sistema di controllo della trazione che consente di aprire il gas con più confidenza in ogni situazione. Questo accresce la fiducia nella moto da parte del pilota, meno stress, più divertimento e maggiore sicurezza. Il sistema di controllo della trazione monitora costantemente i sensori di velocità della ruota anteriore e posteriore, di apertura del gas, dei giri motore e della marcia inserita. In caso di perdita di trazione riduce rapidamente la potenza del motore intervenendo sui tempi di accensione e sulla valvola secondaria del corpo farfallato. Il sistema controlla e verifica le condizioni ogni 4 millisecondi regolando i tempi di accensione e consentendo reazioni estremamente rapide e immediate.

Il risultato è un controllo fluido e naturale della potenza, tanto che il funzionamento del Traction Control risulta quasi impercettibile. Il pilota può selezionare a piacimento 3 diverse modalità o escludere completamente il sistema di controllo della trazione. 

Mode 1: è la meno sensibile e permette un parziale pattinamento della ruota posteriore. Adatto quindi per un guida sportiva.

Mode 2: il sistema si attiva un attimo prima rispetto alla modalità 1 permettendo un leggero pattinamento della ruota posteriore. Adatto alla maggior parte degli utenti ed ad un utilizzo in centri urbani.

Mode 3: adatta in caso di pioggia o su fondo stradale umido o scivoloso.

 

  COMPATTO E LEGGERO TELAIO  

 

Il telaio compatto e leggero rende la GSX-S1000 una moto agile e divertente da guidare. Ogni elemento del telaio persegue l’obiettivo di ottenere una moto maneggevole e al tempo stesso facile da guidare in qualsiasi condizione, dalle stradecittadine fino ai tornanti di montagna. La sua forma è studiata per una vere un'elevata rigidità e peso ridotto, ottenuto anche grazie al trattamento FEM. Il suo peso risulta addirittura inferiore rispetto all'attuale GSX-R1000.

 

  FORCELLONE DI DERIVAZIONE SUPERSPORTIVA  

 

Il forcellone in alluminio deriva direttamente dalle moto supersportive; robusto e rinforzato aiuta a mantenere la stabilità in strada con un look supersportivo. La forcella a steli rovesciata KYB da 43 mm, regolabile sia nell'idraulica sia nel precarico molla è sinonimo di sportività e guida confortevole allo stesso tempo. Nuovo design anche per i cerchi in alluminio a 6 razze, leggeri e dal look sportivo. Il grip sull'asfalto è reso ottimale dalla combinazione con gli pneumatici Dunlop (120/70ZR17 all'anteriore e 190/50ZR17 al posteriore).

 

  SISTEMA FRENANTE  

 

La GSX-S1000 monta le pinze freno Brembo a 4 pistoncini da 32 mm, abbinate a due dischi da 310 mm per frenate potenti e precise. Il sistema Abs (Antilock Brake System) monitora la velocità della ruota 50 volte ogni singola rotazione e consente migliori frenate in qualsiasi condizione. Il nuovo compatto modulo Abs, prodotto da Bosch, pesa solo 640 gr.

 

  COMPLETO PANNELLO STRUMENTI  

 

Il compatto e leggero pannello strumenti è completamente LCD. Le funzioni della strumentazione, regolabile nell'intensità luminosa, comprendono il contachilometri, il tachimetro, l'odometro, il doppio contachilometri parziale, l'indicatore della marcia inserita, la temperatura del liquido refrigerante, il consumo istantaneo, il consumo medio e l'autonomia, l'indicatore del controllo della trazione, dell'Abs, l'indicatore del carburante e l'orologio.

Highlights

0 CV
POTENZA MAX
0 Nm 9.500 giri/min
COPPIA MAX E REGIME
0 litri/100km
CONSUMO CARBURANTE
0 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA
0 mm
ALTEZZA SELLA DA TERRA
Scheda tecnica completa
MOTORE:
Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 73,4 x 59,0 mm
Cilindrata: 999 cc.
Rapporto di compressione: 12,2 : 1
Potenza max: 149,6 CV (110 kW)
Regime: 10.000 giri/min
Coppia max e regime: 108 Nm 9.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: 1.553 (73/47)
Rapporto trasmissione finale: 2.588 (44/17)
Numero rapporti: 6
1 velocità: 2.562 (41/16)
2 velocità: 2.052 (39/19)
3 velocità: 1.714 (36/21)
4 velocità: 1.500 (36/24)
5 velocità: 1.360 (34/25)
6 velocità: 1.269 (33/26)
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 10.301
2° velocità: 8.251
3° velocità: 6.891
4° velocità: 6.030
5° velocità: 5.467
6 ° velocità: 5.102
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.115 mm
Larghezza max: 795 mm
Altezza max: 1.080 mm
Interasse: 1.460 mm
Altezza sella da terra: 810 mm
Peso in ordine di marcia: 210 kg
Serbatoio carburante: 17 litri
Capacità lubrificante: 3,7 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica KYB a steli rovesciati completamente regolabile + precarico molla
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel ritorno + precarico molla
Ruota anteriore: 120/70 ZR 17 M/C (58W)
Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 M/C (73W)
Angolo di sterzo: 31°
Angolo di cannotto: 25°
Avancorsa: 100 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco da 250 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro 4
CO2: 122
CO: 0,254
HC: 0,111
NOx: 0,035
Catalizzatore: Si
CONSUMO CARBURANTE: 5,3 litri/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: tre-fasi A.C.
Batteria: 12 V

Scegli il tuo colore

FINANZIAMENTI

Interessi Zero
Tua a 280,41€ al mese*
Anticipo 6.190,00 €
24 rate da 280,41 €
TAN fisso 0% - TAEG 4,60%
GSX-S1000 ABS:
Prezzo bene € 12.690,00
Acconto € 6.190,00
24 rate da € 280,41
TAN fisso 0% - TAEG 4,60%
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato, valida dal 01/10/2020 al 31/12/2020 come da esempio rappresentativo:
Prezzo del bene € 12.690,00, anticipo € 6.190,00 spese istruttoria pratica € 230,00 TAN fisso 0% , TAEG 4,60% , in 24 rate da € 280,41 oltre le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: spese incasso e gestione rata € 2,50 per ogni mensilità, imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata € 16,83, spese per comunicazioni periodiche (almeno una all’anno) € 1,03. Importo totale del credito: € 6.500,00, importo finanziato € 6.730,00 Importo totale dovuto dal Consumatore: € 6.808,89. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Suzuki Italia S.p.A. opera quale intermediario del credito per Findomestic banca non in esclusiva.
VFG 24 mesi
Tua a 98,51€ al mese*
Anticipo 4.000,00 €
24 rate da 98,51 €
A fine contratto decidi se tenerla o cambiarla
TAN fisso 5,95% - TAEG 7,67%
GSX-S1000 ABS:
Prezzo bene € 12.690,00
Acconto € 4.000,00
24 rate da € 98,51
TAN fisso 5,95% - TAEG 7,67%
Maxirata € 7.487,10
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale esempio rappresentativo. Offerta valida dal 01/10/2020 al 31/12/2020 Prezzo del bene € 12.690,00 spese istruttoria pratica €150,00. Acconto € 4.000,00, finanziamento a TAN fisso 5,95% , TAEG 7,67% , in 24 rate da € 98,51; Maxi rata finale di € 7.487,10
Alle rate si applicheranno le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata € 16,00, spese incasso e gestione rata € 2,50 per ogni mensilità, spese per singola comunicazione periodica (almeno una all’anno) € 1,03. Importo totale del credito: € 8.690,00 Importo totale dovuto dal Consumatore: € 9.936,43.
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. “Suzuki Italia S.p.A.” opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.a non in esclusiva.

Qualora il cliente opti per la restituzione del veicolo, il concessionario presso cui è stato acquistato il veicolo, riacquisterà il veicolo stesso al ricorrere delle condizioni previste dal patto di riacquisto tra il concessionario e il cliente, al prezzo pari al valore futuro garantito corrispondente all’importo della maxi rata finale, con un accollo del relativo debito da parte del concessionario. Per tutte le condizioni contrattuali Suzuki Italia S.p.A. ti ricorda di prendere visione della relativa documentazione disponibile c/o i punti vendita.
VFG 36 mesi
Tua a 98,25€ al mese*
Anticipo 4.330,00 €
36 rate da 98,25 €
A fine contratto decidi se tenerla o cambiarla
TAN fisso 5,95% - TAEG 6,92%
GSX-S1000 ABS:
Prezzo bene € 12.690,00
Acconto € 4.330,00
36 rate da € 98,25
TAN fisso 5,95% - TAEG 6,92%
Maxirata € 6.218,10
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale esempio rappresentativo. Offerta valida dal 01/10/2020 al 31/12/2020 Prezzo del bene € 12.690,00 spese istruttoria pratica €150,00. Acconto € 4.330,00, finanziamento a TAN fisso 5,95% , TAEG 6,92% , in 36 rate da € 98,25; Maxi rata finale di € 6.218,10
Alle rate si applicheranno le seguenti spese, già incluse nel calcolo del TAEG: imposta sostitutiva addebitata sulla prima rata € 21,03, spese incasso e gestione rata € 2,50 per ogni mensilità, spese per singola comunicazione periodica (almeno una all’anno) € 1,03. Importo totale del credito: € 8.360,00 Importo totale dovuto dal Consumatore: € 9.870,25.
Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) presso il punto vendita. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. “Suzuki Italia S.p.A.” opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.a non in esclusiva.

Qualora il cliente opti per la restituzione del veicolo, il concessionario presso cui è stato acquistato il veicolo, riacquisterà il veicolo stesso al ricorrere delle condizioni previste dal patto di riacquisto tra il concessionario e il cliente, al prezzo pari al valore futuro garantito corrispondente all’importo della maxi rata finale, con un accollo del relativo debito da parte del concessionario. Per tutte le condizioni contrattuali Suzuki Italia S.p.A. ti ricorda di prendere visione della relativa documentazione disponibile c/o i punti vendita.

GARANZIA


ESTENSIONE DI GARANZIA:
per 2 anni (2+2) per complessivi 48 MESI dalla data di immatricolazione o 75.000 Km (qualunque delle due condizioni si verifichi per prima). Costo: 200 € incl. IVA*

*IVA 22% inclusa

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

RICHIEDI UN TEST RIDE

  • 1. Seleziona il modello
  • 2. Cerca il concessionario più vicino
  • 3. Compila i tuoi dati

Scegli il modello che vuoi provare, trova il concessionario più vicino, prenota un test ride gratuito e ritira il tuo gadget presso il concessionario.

Modello da provare*
AVANTI
CHIEDI un PREVENTIVO PROVA la tua SUZUKI

Cosa stai cercando?