LE VOSTRE STORIE

GSX-R 1000 "DRAGOBERTA". Molto più di una moto

Le moto supersportive, con il loro mix di prestazioni da brivido e design estremo, sono da sempre il sogno segreto di ogni motociclista, e la pluridecennale stirpe delle GSX-R, di certo, è la regina di queste moto.
Tuttavia, spesso queste moto, a causa della loro stessa progettazione tesa alla ricerca della massima performance, vedono attribuirsi il difetto di non essere particolarmente… pratiche! Ebbene, questo per alcuni non è un problema, e di certo, non lo è per Roberto Salvadori.
 
Roberto è l’appassionato proprietario di una GSX-R 1000 del 2001, o meglio, come l’ha affettuosamente chiamata lui, Dragoberta!
 
Nel corso di più di 10 anni insieme, Roberto non ha mai pensato che la sua fosse una moto nata solo per la pista, o per le “sparate” della domenica sui passi appenninici, e, insieme, hanno superato nell’estate 2014 il traguardo dei 140.000 kilometri. Definita da lui stesso una “perfetta compagna, di viaggio e di pista”, Roberto ha utilizzato la sua GSX-R1000 per ogni utilizzo! Allestita con le borse per un viaggio di un mese insieme alla sua compagna (di vita, stavolta…), Dragoberta e Roberto hanno percorso le strade della Spagna, esplorato le bellissime isole greche fino a Creta e ancora, attraversato l’Europa in viaggio di nozze per raggiungere Copenaghen , fino ad arrivare all’ultimo viaggio di agosto 2014, di ben 6.400 kilometri, che da Firenze lo ha portato fino alla costa atlantica francese, tra Bretagna e Normandia. Ma è difficile tenere una GSX-R lontano dal suo habitat naturale, e per questo, dopo aver tolto specchietti e indicatori di direzione, Roberto ha calcato i più importanti circuiti italiani ed europei, da Misano e il Mugello, fino ad arrivare a Brno e Lèdenon
 
Negli anni, Roberto ha personalizzato la sua GSX-R1000, riverniciando telaio e forcellone in nero e rivestendo il parafango anteriore e i condotti dell’airbox con una sportiva pellicola in carbon look, accorgimenti che l’hanno resa ancora più unica!
 
Roberto ha vissuto tante bellissime esperienze con la sua GSX-R1000, e non se ne è separato nemmeno nel giorno più speciale della sua vita, quando la sua Dragoberta l’ha accompagnato all’altare per il suo matrimonio!

CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?