Elegante, sportiva, comoda, maneggevole e con grande autonomia, la GSX250R è una moto capace di mettere insieme innumerevoli qualità.

A breve maggiori informazioni.

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Se credi che destreggiarsi con una supersportiva nel traffico cittadino sia impossibile, e se ritieni irrealizzabile viaggiare con un passeggero su una piccola cilindrata, la nuova GSX250R ti farà sicuramente cambiare idea. Elegante, sportiva, comoda, maneggevole e con grande autonomia, la GSX250R è una moto capace di mettere insieme innumerevoli qualità.

Per questo ogni giorno in sella ti regalerà una sorpresa. Non importa per quale ragione deciderai di comprarla, lei soddisferà ogni tuo desiderio, quelli che consideravi irrealizzabili e quelli che non consideravi affatto. Quando si pensa ad una supersportiva, si immaginano dettagli come la carena aerodinamica, lo scarico basso per migliorare la maneggevolezza e concentrare le masse, la ciclistica reattiva e i dettagli racing come i dischi dei freni a margherita, ma difficilmente si riflette sull’autonomia, sulla seduta del passeggero e sul consumo. Ebbene Suzuki lo ha fatto, e la nuova GSX250R è il connubio fra questi due aspetti. Il suo bicilindrico da 248 cc è stato sottoposto ad un’analisi approfondita che ha permesso al team di ingegneri di massimizzare la coppia ai medi regimi e di contenere al massimo i livelli di consumo, fornendo alla GSX250R un’autonomia di ben 480 km con un pieno. Un display multifunzione full LCD fornisce tutti i dati necessari, tra cui spiccano l’indicatore della marcia inserita e il suggerimento di cambiata.

 

  L'ATLETA URBANO  

 

Elegante, dalle linee fluide che invitano a salire a bordo e guidare verso il futuro.Al look sportivo si aggiunge il pedigree Suzuki GSX-R per assicurare un divertimento immediato.Sentiti al meglio qualunque sia la tua destinazione. Spiega le ali e raggiungi il tuo obiettivo. La nuova GSX-250R è pronta per portarti al di là della semplice soddisfazione.

 

  PERFORMANCE BRILLANTE  

 

Caratterizzata da una risposta poderosa e da un ampio range di potenza, la GSX-250R è una moto facile da guidare e dai consumi ridottissimi, le sue performance  vanno al di là di quello che ci si aspetterebbe da un 250 cm³. Ogni dettaglio è ottimizzato per sfruttare a pieno il potenziale della moto, e regalare al pilota una sensazione di piacere puro, in città come nei viaggi più lunghi.

 

  MOTORE  

 

Il bicilindrico da 250 cm³ che alimenta la GSX-250R è stato sottoposto ad un'analisi approfondita che ha permesso al team di ingegneri di massimizzare la coppia ai bassi e  medi regimi, fornendo alla piccola GSX-R un carattere forte ma sempre facile da controllare. L’efficienza generale raggiunta ha aiutato a raggiungere un consumo veramente ridotto, che si attesta ai vertici della categoria. *Il motore soddisfa i nuovi standard Euro 4. Un dato su tutti per valutare la bontà del progetto, è poi l’autonomia disponibile con un pieno di carburante che si attesta su 480 Km. Un risultato semplicemente sorprendente.**

* :  4 tempi 2 cilindri 250cc (A partire da ottobre 2016)

**:  Calcolato in base al “Worldwide Motorcycle Test Cycle” (modalità WMTC). L’autonomia di carburante e la tipologia di guida possono variare a causa delle differenze metereologiche, della strada, dal comportamento del pilota e dalla manutenzione.

 

  ALBERO A CAMME  

 

Il profilo delle camme della nuova GSX-250R offre le prestazioni massime in fase di accelerazione a velocità comprese tra i 20 km/h ed i 90 km/h, in quanto questo è l'intervallo di velocità utilizzato più sovente.

 

  TESTATA  

 

La testata adotta a dei bilancieri che riducono al minimo la perdita di efficienza dovuta all’attrito. Inoltre, l’ulteriore vantaggio è quello di sopprimere i rumori e le vibrazioni, per fornire una sensazione di guida il più piacevole possibile.

 

  NUOVO DESIGN DELLA VALVOLA DI ASPIRAZIONE  

 

Le sezioni delle valvole di aspirazione sono progettate per ottimizzare il flusso d'aria nella camera di combustione. Ciò consente di ottenere una termica efficiente che permette di migliorare le prestazioni pur mantenendo i consumi ridotti.

 

  PISTONE  

 

Per ridurre l'attrito, le fasce sono state assottigliate e la tensione ridotta. Anche la sezione dei raschia olio è stata ottimizzata.

 

  CANDELA  

 

L’utilizzo di candele a punta proiettata accelera la velocità di combustione. Ciò migliora la risposta dell’acceleratore, soprattutto a gas parzializzato, e riduce il consumo.

 

  VALVOLE  

 

Le valvole di aspirazione sono 0,5 millimetri più sottili. Questo aumenta il volume di aria aspirata, che a sua volta determina un aumento di potenza e di coppia.

 

  SISTEMA DI SCARICO EFFICIENTE E LEGGERO  

 

L'impianto di scarico 2-in 1 della nuova GSX-250R presenta una forma ottimizzata del catalizzatore. Questo massimizza le prestazioni di accelerazione, mentre l’efficacia del sistema riduce le emissioni di scarico. Il silenziatore adotta una forma che contribuisce a migliorare la potenza e la coppia del motore, regala un sound accattivante, ed abbassa il baricentro della moto migliorando l’handling in curva.

 

  L'EQUIPAGGIAMENTO 

 

Una moto sportiva, valida nell’utilizzo quotidiano ma che si adatta bene anche a viaggiare.

La GSX-250R è pronta per diventare la “urban athlete” per eccellenza. Il suo look da sportiva, le sue doti di maneggevolezza e reattività unite alle eccezionali prestazioni renderanno la guida esilarante. Ma la piccola GSX- 250R non è solo performance a tutti i costi, la sua natura sportiva è infatti completata da un design fluido ed elegante, che dona un grande comfort a chi la guida.

 

  IL DESIGN DELLE LUCI  

 

Le luci anteriori e posteriori si integrano perfettamente con la filosofia della moto e aiutano a rendere il look della piccola GSX-250R ancora più sportivo, aggressivo e con uno sguardo rivolto al futuro. La tecnologia LED viene impiegata sia per il faro anteriore che per quello  posteriore. La loro forma a “V”, ricercata e dinamica, garantisce un’illuminazione ampia della strada ed uno stile davvero accattivante.

 

  RUOTE, PNEUMATICI E FRENI PROGETTATI PER LA VELOCITA' 

 

Le nuove ruote a 10 razze accoppiate agli pneumatici forniscono una presa solida sulla strada ed un look da sportiva vera. La potenza frenante è fornita dai freni a disco a margherita all’anteriore e al posteriore. Un sistema antibloccaggio (ABS) * realizzato da Bosch è disponibile per offrire ancora maggiore fiducia e controllo della moto. 

*  Si prega di notare che l’ABS è un dispositivo supplementare per il funzionamento dei freni, e non è un dispositivo per accorciare la distanza di arresto. Ricordarsi sempre di ridurre la velocità a sufficienza prima di avvicinarsi curve e angoli.

 

  STRUMENTAZIONE FULL LCD  

 

La GSX-250R è dotata di un cruscotto LCD retro-illuminato. I dati disponibili dalla innovativa strumentazione includono il tachimetro, i contagiri, la posizione del cambio e l’indicatore del suggerimento di cambiata, contachilometri, doppio trip, indicatore livello del carburante, consumo medio, promemoria di manutenzione e un orologio.

 

  SEMI MANUBRI  

 

La posizione relativamente bassa dei semi manubri è sintomatica dell’indole racing della piccola GSX-250R, ma al tempo stesso è progettata per permettere al pilota di mantenere una posizione di guida comoda anche durante i viaggi più lunghi.

 

  PILOTA E PASSEGGERO  

 

La GSX-250R adotta due selle separate per pilota e passeggero, come avviene per le moto più devote alla velocità. Anche con questa disposizione però, entrambe le sedute sono ben imbottite per rendere confortevoli anche i giri più lunghi. Il design sottile del serbatoio del carburante, insieme all’altezza sella ridotta, aiuta poi il pilota ad appoggiare i piedi a terra in maniera sicura.

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 53,5 x 55,2 mm
Cilindrata: 248 cc.
Rapporto di compressione: 11,0 : 1
Potenza max e regime: 18,4 kW (25 CV) a 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 23,4 Nm a 6.500 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multi disco bagno d’olio
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.085 mm.
Larghezza max: 740 mm
Altezza max: 1.110 mm
Interasse: 1.430 mm
Altezza sella da terra: 790 mm
Peso in ordine di marcia: 181 kg
Serbatoio carburante: 15 litri
Capacità lubrificante: 2,4 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
Ruota anteriore: 110/80 17M/C (57H)
Ruota posteriore: 140/70 17M/C (66H)
Angolo di sterzo: 34°
Angolo cannotto: 25,6°
Avancorsa: 104 mm
FRENI:
Freno anteriore: Disco da 290 mm
Freno posteriore: Disco da 240 mm
NORMATIVA:
Normativa di riferimento: EURO 4
Valori CO2: 71 g/km
Consumo carburante: 3,1 l/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: tre fasi A.C.
Batteria: 12 V (8 Ah)
CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?