Classe e praticità. Storia ed innovazione. Performance e comfort. Il nuovo Burgman 400 mantiene tutti gli aspetti positivi del modello che ha scritto la storia dello scooter moderno e aggiorna il suo look con linee filanti e dettagli sportivi.

A breve maggiori informazioni.

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Classe e praticità. Storia ed innovazione. Performance e comfort. Il nuovo Burgman 400 mantiene tutti gli aspetti positivi del modello che ha scritto la storia dello scooter moderno e aggiorna il suo look con linee filanti e dettagli sportivi. L’avantreno è completamente riprogettato, sottile ed elegante, caratterizzato dal profilo dei fari LED. Il retrotreno è snello, alleggerito nelle linee e dal look racing. Il nuovo Burgman 400 non è solo più bello di sempre, è anche più leggero. Il cuore pulsante dell’icona degli scooter è stato aggiornato per raggiungere performance ancora più elevate. Il nuovo air box aiuta a produrre grande coppia ai bassi e ai medi, così da regalare al pilota accelerazioni ineguagliabili quando scatta tra un semaforo e l’altro delle grandi città.  Nonostante la potenza sia aumentata, il Burgman 400 consuma ancora meno di prima e la sua autonomia è notevolmente migliorata. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo un doppio disco da 260 mm all’anteriore, accoppiato con un disco singolo da 210 mm al posteriore. Il tutto viene gestito dal nuovo sistema ABS più compatto e leggero, che pesa ben 750 grammi in meno rispetto a prima.

 

   SOFISTICATO E SLANCIATO  

 

Come un atleta nel suo picco di forma, il Burgman è slanciato, tonico e pronto per affrontare qualsiasi tipo di strada. Il Burgman 400 ti porterà al traguardo prima di ogni altro avversario. Non solo è più snello, filante e sexy di sempre, ma rimane fedele allo stile Burgman.  È inevitabile, tutti si gireranno a guardarlo.

 

   LUCI  A LED ELEGANTI E EFFICIENTI  

 

L’avantreno è completamente nuovo, assottigliato ed elegante. È caratterizzato da due fari a LED, con luce di posizione integrata ed indicatori di direzione posti subito sotto. L’effetto finale è un look lineare e filante che lo rende immediatamente riconoscibile come appartenente alla famiglia Burgman. La sua firma non passerà inosservata.

 

   LUCI  A LED POSTERIORI  

 

Il retrotreno molto snello del Burgam 400 è caratterizzato da luci a LED integrate con gli indicatori di direzione, posti alle sue estremità. E’ rivoluzionario, sottile e dal look sportivo. 

 

  DISPLAY MULTIFUNZIONE 

 

Ampio e facile da leggere. Il display multifunzione è alloggiato centralmente e incastonato tra il tachimetro analogico ed il contagiri. Mostra un contachilometri, doppio trip, indicatore del livello carburante, indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento, consumo medio di carburante, indicatore di temperatura ambiente, la spia che allerta in caso di strada ghiacciata* e  l’orologio. Inoltre è incluso l’indicatore denominato “Suzuki Eco Drive”, che si accende quando il veicolo viene utilizzato in modo efficiente per quanto riguarda i consumi e può aiutare i piloti ad imparare come gestire il motore al meglio per ridurre i consumi**.

L'indicatore inizia a lampeggiare quando la temperatura ambientale scende sotto i 3°C. Continua a lampeggiare per 30 secondi e poi rimane acceso fino a quando la temperatura non supera i 5°C.

** L'indicatore Eco Drive non migliora automaticamente il risparmio di carburante, ma può aiutare i piloti a perfezionare la loro efficienza di guida e ridurre i consumi. Il consumo di carburante può variare a seconda delle condizioni del traffico, quali la frequenza di avviamenti e di arresti, la distanza percorsa, l’uso dell'acceleratore, la velocità scelta e la manutenzione.

 

  LEGGERO, SNELLO E LUSSUOSO  

 

Il nuovo Burgman 400 non scende a compromessi quando si parla di stile elegante pur avendo ridotto il proprio peso rispetto al suo predecessore. Dalla forma tagliente e slanciata del nuovo avantreno, alle linee rastremate e aggressive del codino questo Burgman personifica la sofisticazione dell’arte, l’abilità tecnologica e la dedizione per la qualità.

 

  POTENTE MOTORE A QUATTRO VALVOLE  

 

Il cuore del nuovo Burgman 400 è stato aggiornato per raggiungere performance ancora più elevate. Per questo il 400 cm³ monocilindrico, 4 tempi, DOHC, ad iniezione elettronica ha subito diversi cambiamenti. Il nuovo air box aiuta a produrre grande coppia ai bassi ed ai medi regimi, e ha permesso di ottenere una potente accelerazione quando si passa da un semaforo  all’altro, una risposta immediata dell’acceleratore e maggior potenza anche quando si guida con il passeggero. Il sistema Suzuki Idle Speed Control (ISC) assicura un minimo ottimale.

 

  CANDELE ALL'IRIDIO  

 

Il motore impiega una candela all’iridio che contribuisce alla maggiore efficienza di combustione, ad una maggiore potenza e ad una risposta dell'acceleratore lineare.

 

  POTENTE SISTEMA FRENANTE  

 

Il nuovo Burgman 400 è equipaggiato con un potente sistema frenante degno di uno scooter sportivo. All’anteriore troviamo due dischi da 260 mm, mentre al posteriore abbiamo un disco singolo da 210 mm. Il sistema ABS* monitora la velocità della ruota e adegua la potenza frenante con la trazione disponibile per fornire un elevato livello di confidenza e controllo. La nuova unità di controllo dell’ABS adottata sul Burgman 400 è compatta e leggera, riducendo il peso di circa 750 grammi rispetto al modello precedente.

*    Il sistema ABS non è progettato per ridurre lo spazio di frenata. L’ABS non può impedire lo slittamento della ruota causato dalla frenata in curva. Si prega di guidare con attenzione e di non fare eccessivamente affidamento sul sistema di antibloccaggio ABS.

 

  CONSUMI INFERIORI E AUTONOMIA MAGGIORE  

 

Nonostante l'aumento di coppia ai bassi e ai medi, l'efficienza del nuovo motore, l'introduzione della nuova candela all’iridio, del catalizzatore e la riduzione di peso hanno permesso di realizzare un mezzo con consumi ancora più ridotti, che permettono al nuovo Burgman 400 un’autonomia maggiore.

 

  RUOTA ANTERIORE DA 15 POLLICI  

 

Il nuovo Burgman 400 sostituisce la ruota anteriore da 14 pollici presente sul vecchio modello per adottarne una più grande, da 15 pollici. Il cambiamento non solo porta una nuova immagine allo scooter, ma incrementa anche la stabilità infondendo grande confidenza al pilota.

 

 VIAGGI LUSSUOSI E HANDLING INTUITIVO  

 

Il telaio del nuovo Burgman 400 è costruito da tubi a sezione maggiorata, con pareti sottili, che hanno permesso di raggiungere un peso altamente competitivo e la rigidità necessaria per una guida sempre intuitiva e sicura. 
Per completare la stabilità, la forcella anteriore ha un diametro di 41 mm ed un’ escursione di 110 mm, mentre al posteriore, l’ammortizzatore lavora su un link progressivo ed è dotato di regolazione del precarico molla aggiustabile su 7 posizioni. 
Lavorando sul precarico della molla il pilota può scegliere se privilegiare il comfort o lo stile sportivo, così da ottenere sempre la risposta migliore dal suo Burgman. Handling eccezionale e perfetta manovrabilità sono il risultato.

 

 LA TUA FINESTRA SUL MONDO  

 

Il cupolino protettivo del nuovo Burgman 400 contribuisce a creare un look pulito e compatto, senza perdere nulla rispetto al suo predecessore per quanto riguarda protezione dal vento e comfort.

 

 SEDUTI SUL LUSSO  

 

La sella offre una seduta confortevole e lussuosa sia per il pilota sia per il passeggero, combinando un’ imbottitura di ben 20 mm più spessa ad una forma più assottigliata rispetto al suo predecessore. Come se non bastasse poi, la doppia impuntura aggiunge un tocco di stile. 

 

 POGGIASCHIENA REGOLABILE  

 

Il poggiaschiena del pilota può essere regolato 15 mm o 30 mm in avanti, per assecondare le esigenze di ogni pilota. Sul Burgman 400 troverai la posizione di guida ideale, qualunque sia la tua altezza e la tua costituzione fisica.

 

 SOTTOSELLA SPAZIOSO  

 

Il sottosella del Burgman 400 ha una capacità di 42 litri* può contenere due caschi  (un casco integrale ed un casco jet)** e fornire un ampio spazio per riporre altri accessori.

  • Caschi e articoli da viaggio sono mostrati solo a scopo illustrativo.
  • Non utilizzare i vani portaoggetti per gli elementi che sono fragili, preziosi, pericolosi o sensibili al calore

* Il limite di peso per gli oggetti nel vano sottosella è 10 kg.

** Caschi di determinate forme potrebbero non essere riponibili nel vano sottosella.

 

 AMPIE PEDANE POGGIAPIEDI  

 

I bordi delle pedane sono rastremati per aiutare il pilota ad appoggiare entrambi i piedi a terra in caso di fermata. In questo modo il pilota non rischia di incorrere in movimenti innaturali che potrebbero compromettere la praticità del Burgman 400.

 

 PORTAOGGETTI FRONTALI PIU' AMPI E COMODI  

 

Il Burgman 400 dispone di due compartimenti frontali da 3,5 litri * di volume di carico sul lato destro e 2,8 litri ** sul lato sinistro. Per stivare portafogli, chiavi, guanti, o quei piccoli accessori che potrebbero essere scomodi da tenere in tasca durante la guida.

* Il limite di peso per gli elementi nel porta oggetti di destra è 1,5 kg.

** Il limite di peso per gli elementi nel porta oggetti di sinistra è 0,5 kg.

 

 SENTIRSI SICURI SEMPRE  

 

Il nuovo Burgman 400 integra il sistema Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS), che identifca elettronicamente la chiave del proprietario per prevenire l’avvio del motore da parte di persone non autorizzate. L’interruttore di accensione è inoltre protetto da una copertura magnetica che solo la chiave del proprietario è in grado di aprire.

 

 PIU' CARICA PER IL PILOTA  

 

Il porta oggetti di destra dispone di una presa da 12V DC per ricaricare il telefono cellulare o altri dispositivi elettronici.* 

*Per evitare di scaricare la batteria, assicurarsi di utilizzare l'uscita solo quando il motore è in funzione.

 

 FRENO DI STAZIONAMENTO  

 

Allocato sullo stesso lato della chiave di accensione, il freno di stazionamento, che agisce sul freno posteriore, è facilmente innestabile e garantisce al proprietario la massima tranquillità in fase di parcheggio, anche in caso di strade in pendenza.

 

 ANELLO DI SICUREZZA  

 

Grazie ad un anello inserito nella carrozzeria del nuovo Burgman 400, è possibile far passare la catena nell’anello preposto, e poi attorno ad un palo o ad un altro oggetto ben saldo.

 

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 1 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
Alesaggio per corsa: 81,0 x 77,6 mm
Cilindrata: 400 cc.
Rapporto di compressione: 10,6 : 1
Potenza max e regime: 23 kW (31 CV) a 6.300 giri/min
Coppia max e regime: 36 Nm 4.800 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Automatica
CAMBIO:
Cambio rapporto di trasmissione: 6.484 (31/14x41/14)
Rapporto totale di trasmissione: da 14.779 a 5.615
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.235 mm
Larghezza max: 765 mm
Altezza max: 1.350 mm
Interasse: 1.580 mm
Altezza sella da terra: 755 mm
Peso in ordine di marcia: 215 kg
Serbatoio carburante: 13,5 litri
Capacità lubrificante: 1,5 litri
CICLISTICA:
Telaio: A traliccio
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con precarico molla regolabile
Ruota anteriore: 120/80 - 15M/C (56S)
Ruota posteriore: 150/70 - 13M/C (64S)
Angolo di sterzo: 40°
Angolo di canotto: 25° 12'
Avancorsa: 102 mm
FRENI:
Freno anteriore: A doppio disco da 260 mm
Freno posteriore: A disco da 210 mm
NORMATIVA:
Normativa di riferimento: EURO 4
Valori CO2: 91 g/km
Consumo carburante: 4,0 l/100km
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: tre fasi A.C.
Batteria: 12 V (9 Ah)
CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?