Linee moderne, tanti cavalli, tutta la tecnologia necessaria per addomesticarli e una ciclistica ancora più intuitiva. Il design riprende quello della sorella maggiore. L'aggressivo faro anteriore identifica l'animo da predatrice della nuova naked Suzuki, sempre pronta ad affrontare la prossima curva. Scopri il nuovo sito www.moto.suzuki.it/gsx-s750/

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Descrizione

Da sempre la 750 è per Suzuki una cilindrata magica, fin dal 1985, anno d'uscita della prima GSX-R750. Lo è soprattutto nel cuore di tutti gli appassionati che negli anni hanno dimostrato di amare questa cilindrata. La nuova GSX-S750 Abs rientra perfettamente in questa logica: linee moderne, tanti cavalli, tutta la tecnologia necessaria per addomesticarli e una ciclistica ancora più intuitiva. Il design riprende quello della sorella maggiore. L'aggressivo faro anteriore identifica l'animo da predatrice della nuova naked Suzuki, mentre il profilo è inacarto, pronto ad affrontare la prossima curva.

 

   UN CORPO SCOLPITO  

 

A balzare subito all’occhio sono le linee del serbatoio, l’eleganza del parafango anteriore, il puntale che si raccorda perfettamente con lo scarico e con le linee rastremate del parafango posteriore, il taglio sportivo degli specchietti, le luci a LED e la pulizia generale del design privo di antiestetici cavi elettrici. 
La sella sottile è modellata per assecondare uno stile di guida sportivo, per aiutare il pilota a mantenere una posizione di guida corretta, ma anche per aiutarlo ad appoggiare entrambi i piedi per terra.

 

   FARO ANTERIORE  

 

Da vera predatrice, lo sguardo della GSX-S750 è aggressività pura. Il faro anteriore che riprende la linea della sorella GSX-S 1000 ha la caratteristica forma “fang-shaped”.

 

   MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE  

 

In combinazione con le nuove leve dal colore nero e con lo switch dall’innovativo design, il manubrio a sezione variabile accresce il valore della GSX-S. 


   PEDANE LEGGERE "TOTAL BLACK"  

 

La GSX-S750 condivide le stesse pedane in alluminio della sorella maggiore la GSX-S1000. Un accessorio da sportiva pura, leggere e performanti, che con il loro colore nero anodizzato si fondono perfettamente con il corpo della moto creando un look dark esageratamente cattivo.
 

   PUNTALE INFERIORE  

 

Il nuovo puntale inferiore, ora di serie, rende la GSX-S750 ancora più cattiva. Dona alla moto un look racing e si combina in maniera perfetta con lo scarico basso. 

 

   POTENTE MOTORE DI DERIVAZIONE GSX-R  

 

Ereditato direttamente dalla supersportiva GSX-R, il potente motore da 749 cm³ a 4 cilindri è preparato e rifinito per massimizzare il suo potenziale su strada e sulle curve tortuose. Le innovazioni tecnologiche sviluppate sulle GSX-R ora sono disponibili sulla nuova GSX-S750 per un controllo dell’erogazione totale. 
Il sistema “Suzuki Dual Throttle Valve” assicura una combustione sempre efficiente, il che si traduce in potenza facile da controllare ad ogni regime d'utilizzo. Inoltre, il sistema di iniezione digitale, il controllo elettronico del minimo e l’uso delle candele all’iridio contribuiscono ad una risposta regolare dell’acceleratore, ad una buona coppia fin dai bassi regimi, a un avviamento sempre preciso e a basse emissioni.

 

La GSX-S750 aumenta la potenza del suo motore rispetto al suo predecessore, pur rientrando nei rigorosi standard Euro 4 sulle emissioni, e raggiungendo un consumo di carburante davvero ridotto, di 20,4 km/lt* (4,9 Litri/100km), il meglio che puoi trovare nel segmento naked**.

*  Misurato da Suzuki tramite il test WMTC (Worldwide Motorcycle Test Cycle). Il risparmio di carburante effettivo può variare a causa delle differenze di condizioni come il tempo, la strada, il comportamento del pilota e la manutenzione.

** Moto 4 tempi 4 cilindri della classe 750cc (Top di categoria a settembre 2016).
 

   CONTROLLO DI TRAZIONE A TRE MODALITA'  

 

Questa tecnologia derivata dalla pista, offre una maggior sicurezza e riduce l'affaticamento del pilota, garantendo un controllo totale della moto, aiutando a prevenire lo slittamento della ruota posteriore. Il pilota può scegliere tra una delle tre modalità utilizzando l'interruttore posto sul manubrio. 
La Modalità 1 è dedicata alla velocità ed agisce con un intervento minimo;

la Modalità 2 invece offre l'equilibrio ideale per condizioni stradali standard, asfalto asciutto e bel tempo;

la Modalità 3 infine garantisce il massimo controllo della trazione quando si guida in condizioni precarie, molto utile d'inverno e indispensabile con la pioggia.
 

Nota: Il sistema di controllo della trazione non sostituisce l’azione del pilota. Non può prevenire la perdita di trazione a causa della velocità eccessiva. Inoltre, non si può evitare che la ruota anteriore subisca una perdita di aderenza.

 

   EASY START SYSTEM  

 

Una semplice pressione del pulsante di avviamento mette in moto il motore. Non dovendo più tenere premuto il pulsante di accensione a lungo, questo sistema aggiunge grande comodità. Un sistema semplice che ti cambierà il modo di vivere la moto.

 

   LOW RPM ASSIST  

 

Adottando il nuovo sistema “Low RPM Assist” la preoccupazione di uno spegnimento improvviso del motore è scongiurata. Il sistema alza automaticamente il minimo non appena la leva frizione viene rilasciata, o quando si viaggia a bassi giri motore utilizzando la frizione come nel caso del traffico cittadino, prevenendo lo spegnimento del motore.

 

   INIETTORI DAL NUOVO DESIGN  

 

I nuovi iniettori a dieci fori agiscono su ogni corpo farfallato  ottimizzando l’atomizzazione del carburante per promuovere una maggiore efficienza di combustione e limitare il consumo di carburante.

 

   CILINDRI CON FORI PER LA VENTILAZIONE  

 

I fori di ventilazione tra i cilindri, sul carter superiore, riducono la perdita di pompaggio. Ciò contribuisce ad aumentare la potenza e allo stesso tempo a soddisfare i nuovi standard Euro 4 sulle emissioni.

 

   RAPPORTO DI TRASMISSIONE FINALE  

 

La GSX-S750 adotta un rapporto di trasmissione finale più corto che aiuta a massimizzare l'accelerazione, mentre la sesta marcia mantiene un rapporto che non compromette la velocità massima.
 

   PINZE RADIALI A 4 PISTONCINI  

 

Le pinze ad attacco radiale garantiscono controllo anche nelle staccate più al limite. Ognuna delle pinze anteriori ha quattro pistoncini contrapposti (33,9 mm x 2 & 30,2 mm x 2) che agiscono su un disco flottante da 310 millimetri per fornire tanta potenza frenante in caso di necessità.

 

   NUOVI PNEUMATICI PER UNA GRANDE TENUTA  

 

Per la GSX-S750 Suzuki ha scelto pneumatici Bridgestone BATTLAX HYPERSPORT S21, che dispongono di un elevato livello di controllo e regalano una solida sensazione di trazione. Appositamente studiati per Suzuki utilizzano la tecnologia affinata nelle gare più impegnative del panorama mondiale.
 

   RUOTE SPORTIVE E LEGGERE  

 

Di nuova progettazione, i leggeri cerchi in alluminio pressofuso a 10 razze esaltano il fascino della GSX-S750.

 

   DISCHI A MARGHERITA  

 

Il design a margherita scelto per i dischi anteriori e per quello posteriore, migliora il raffreddamento ed aggiunge un tocco sportivo allo stile della GSX-S750.

 

   TOTALE CONTROLLO A PORTATA DI MANO  

 

Gli interruttori sul manubrio consentono di selezionare le modalità di controllo della trazione e cambiare la visualizzazione delle informazioni LCD molto velocemente, per un pieno controllo di ogni aspetto della tua nuova GSX-S750.

 

   STRUMENTAZIONE FULL LCD  

 

La GSX-S750 dispone di un pannello LCD dotato di luminosità regolabile. I dati disponibili includono: tachimetro, contagiri, la modalità del controllo di trazione utilizzata, la posizione del cambio, contachilometri, doppio trip, la temperatura del liquido di raffreddamento, il consumo di carburante, e un orologio. 
Inoltre la visualizzazione del contagiri è personalizzabile secondo 5 modelli preinstallati nello strumento.

 

   FORCELLA ROVESCIATA KAYABA  

 

La forcella a steli rovesciati da 41 mm dotata di foderi anodizzati,  ha tutta la solidità che una guida sportiva può richiedere. Grazie alle regolazioni del precarico molla può essere adattata a qualsiasi tipologia di guida, a seconda delle preferenze del pilota.

 

   SCARICO DALLE LINEE PULITE  

 

Il design aerodinamico completamente aggiornato elimina la necessità di adottare la valvola sullo scarico, migliora l’aspetto della moto, e garantisce maggiori prestazioni e peso ridotto. Il nuovo look caratterizza la forma del terminale di scarico, che adotta anche lo stesso catalizzatore già presente sulla GSX-S1000, così da soddisfare i nuovi standard Euro4.

 

   FORCELLONE COMPLETAMENTE RIVISTO  

 

Design dalle linee affusolate. Questo nuovo forcellone si sposa perfettamente con il look della GSX-S750. Dispone inoltre di un nuovo tendicatena pulito ed elegante.

 

 

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 72,0 x 46,0 mm
Cilindrata: 749 cc.
Rapporto di compressione: 12,3:1
Potenza max e regime: 84 kW (114,24 CV) a 10.500 giri/min.
Coppia max e regime: 81 Nm a 9.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multi disco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione iniziale: 1.857 (78/42)
Rapporto trasmissione finale: 2.529 (43/17)
Numero rapporti: 6
1° Velocità: 2.785 (39/14)
2° Velocità: 2.052 (39/19)
3° Velocità: 1.681 (37/22)
4° Velocità: 1.450 (29/20)
5° Velocità: 1.304 (30/23)
6° Velocità: 1.148 (31/27)
1 Velocità: 13.085
2 Velocità: 9.642
3 Velocità: 7.900
4 Velocità: 6.811
5 Velocità: 6.127
6 Velocità: 5.393
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.125 mm
Larghezza max: 785 mm
Altezza max: 1.055 mm
Interasse: 1.455 mm
Altezza sella da terra: 820 mm
Peso in ordine di marcia: 213 kg
Capacità lubrificante: 3,9 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati regolabile nel precarico molla
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
Ruota anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
Ruota posteriore: 180/55ZR17M/C (73W)
Angolo di sterzo: 33°
Angolo di cannotto: 25° 20’
Avancorsa: 104 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco da 240 mm
EMISSIONI: CO2 (g/km): 114
CONSUMI: 4,9 (Litri/100 km)
Generatore: tre-fasi A.C.
Batteria: 12 V
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