Oltre dieci anni fa Suzuki progettò e realizzò una moto unica nel suo genere capace di conquistare facilmente numerosi appassionati in tutto il mondo: la GSX-R1300, meglio conosciuta come Hayabusa. Oggi l'Hayabusa si ripropone in una nuova veste con Abs di serie.

PACCHETTO DI MANUTENZIONE € 781,20*

ESTENSIONE DI GARANZIA:
1 anno (2+1) 36 mesi totali €140,00*
2 anni (2+2) 48 mesi totali €200,00*

*IVA 22% inclusa

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Oltre dieci anni fa Suzuki progettò e realizzò una moto unica nel suo genere capace di conquistare facilmente numerosi appassionati in tutto il mondo: la GSX-R1300, meglio conosciuta come Hayabusa. Oggi l'Hayabusa si ripropone in una nuova veste con Abs di serie.

 

Il suo nome è la traduzione in giapponese di falco pellegrino, con il quale condivide la capacità di fendere l’aria con incredibile agilità e potenza, combinando una poderosa accelerazione con una manovrabilità estrema. I tanti aggiornamenti tecnici apportati nel corso degli anni hanno confermato e accresciuto la personalità e lo spirito autentico dell’Hayabusa, fatto di prestazioni incomparabili e stile inconfondibile.

 

I piloti spesso descrivono la Hayabusa come una belva ben addestrata o come un purosangue che risponde prontamente ad ogni sollecitazione del guidatore. L’Hayabusa sorprende tutti non solo per la sua straordinaria potenza, ma anche per la sua incredibile agilità e facilità di utilizzo che la mette a suo agio sia nelle strade cittadine sia in autostrada.

Ogni aspetto del design, dal telaio al sistema di frenata sono realizzati per garantire prestazioni incredibili garantendo sempre un perfetto controllo della moto. Le sospensioni sono progettate per assorbire le imperfezioni del terreno ed aiutano ad avere frenate più efficaci, quindi maggiore sicurezza.

 

  AERODINAMICA  

 

In sella alla Hayabusa il pilota diventa parte integrante della moto. Accurati test di controllo in galleria del vento con il pilota a bordo hanno permesso di realizzare una carenatura perfetta per fendere l’aria, ottimizzare le performance del motore e riparare il pilota.

 

  MOTORE  

 

Il propulsore è un poderoso quattro cilindri in linea da 1.340 cc., raffreddato a liquido e caratterizzato da una generosa coppia capace di garantire potenti accelerazioni. L’alimentazione avviene tramite quattro corpi farfallati a doppia valvola, dotati di due iniettori ciascuno controllati da una centralina a 32 bit.

Il sistema PAIR (Pulsed-Air) provvede invece ad iniettare aria fresca nei condotti di scarico con il compito di bruciare parte degli idrocarburi incombusti e ridurre le emissioni.

 

  MAPPATURA DEL MOTORE SELEZIONABILE  

 

Grazie all’esclusivo sistema S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) il pilota può scegliere tra tre differenti mappature per regolare la potenza del motore adattandola a seconda dello stile di guida e delle condizioni stradali. Ad esempio è possibile scegliere una mappatura per le lunghe percorrenze a velocità regolare ed una per strade con più traffico che necessitano di risposte rapide.

 

  SISTEMA S-DTV  

 

Il motore dell’Hayabusa è dotato di quattro corpi farfallati a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve).

La valvola principale è comandata tramite l’acceleratore mentre quella secondaria è controllata direttamente dalla centralina che la apre progressivamente in modo da mantenere sempre il corretto volume di aria aspirata a seconda del regime di giri e della marcia inserita.

Il tutto si traduce in una migliore combustione e in una più pronta risposta all’accelerazione.

 

  FORCELLA  

 

La forcella anteriore a cartuccia rovesciata KYB è trattata in modo da ridurre l’attrito e migliorare la scorrevolezza il che permette una reazione più precisa alle piccole irregolarità del terreno. La forcella consente un’escursione della ruota anteriore di 120 mm. Il precarico molla, lo smorzamento in compressione e in estensione sono completamente regolabili. L’Hayabusa utilizza pneumatici Bridgestone BT-105 appositamente concepiti per questa moto.

 

  PISTONI FORGIATI  

 

I pistoni sono stati forgiati e rifiniti per ridurre al minimo l’attrito e migliorare lo scorrimento. Il raschiaolio di ogni pistone è placcato elettronicamente con un rivestimento in nitruro di cromo vaporizzato applicato sotto vuoto.

Questo rivestimento riduce la frizione e migliora la tenuta del cilindro.

 

  SISTEMA FRENANTE  

 

La nuova Hayabusa è provvista di pinze anteriori monoblocco Brembo più leggere e rigide rispetto alle tradizionali pinze.

I pistoncini sono più grandi il che permette di applicare una forza maggiore sul disco del freno nella fase iniziale della frenata permettendo un maggior controllo della moto. Inoltre la nuova Hayabusa è dotata di un nuovo sistema Abs di serie dal design più compatto e leggero.

L’Abs migliora ulteriormente le prestazioni dei freni aiutando a prevenire, per quanto possibile, il blocco delle ruote in caso di brusche frenate.

Il freno posteriore adotta una pinza TOKICO con perno guida che entra in azione insieme alla nuova dotazione dell’Abs. Il disco posteriore ha un diametro di 260 mm.

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 4 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 81,0 x 65,0 mm
Cilindrata: 1.340 cc.
Rapporto di compressione: 12,5 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 145 kW (197,2 CV) a 9.500 giri/min
Coppia max e regime: 155 Nm 7.200 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: (z = 83/52) r = 1,596
Rapporto trasmissione finale: (z = 43/18) r = 2,388
Numero rapporti: 6
1 velocità: (z = 34/13) r = 2,615
2 velocità: (z = 31/16) r = 1,937
3 velocità: (z = 29/19) r = 1,526
4 velocità: (z = 27/21) r = 1,285
5 velocità: (z = 25/22) r = 1,136
6 velocità: (z = 24/23) r = 1,043
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 9.973
2° velocità: 7.388
3° velocità: 5.820
4° velocità: 4.902
5° velocità: 4.333
6° velocità: 3.979
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.190 mm
Larghezza max: 735 mm
Altezza max: 1.165 mm
Interasse: 1.480 mm
Altezza sella da terra: 805 mm
Peso in ordine di marcia: 266 kg
Serbatoio carburante: 21 +/- 1,05 litri
Capacità lubrificante: 4,0 litri
CICLISTICA:
Telaio: Doppia trave in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati, completamente regolabile
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore completamente regolabile
Ruota anteriore: 120/70 ZR 17M/C (58W)
Ruota posteriore: 190/50 ZR 17 (75W)
Angolo di sterzo: 33°
Angolo di cannotto: 23° 25’
Avancorsa: 93 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 310 mm
Freno posteriore: Disco da 260 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro III
CO: 0,59
HC: 0,19
NOx: 0,081
Catalizzatore: Si
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: 12 V – 400 W
Batteria: 12 V – 10 Ah
CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?