Fin dalla sua comparsa sul mercato, l’Intruder M1800RB è stata la maxi custom conosciuta per la sua eccezionale potenza e per l’inconfondibile rombo del suo motore V-Twin da 1.783 cc. raffreddato a liquido capace di sprigionare 125 CV.

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Descrizione

Fin dalla sua comparsa sul mercato, l’Intruder M1800RB è stata la maxi custom conosciuta per la sua eccezionale potenza e per l’inconfondibile rombo del suo motore V-Twin da 1.783 cc. raffreddato a liquido capace di sprigionare 125 CV. Design tradizionale e dettagli moderni si coniugano in una moto custom dalla spiccata personalità. Numerose sono le parti diventate completamente nere per donare uno stile più aggressivo e accattivante: dagli scarichi agli specchietti retrovisori, dalle leve di frizione e freno fino al coperchio serbatoio o al tappo filtro aria, nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Come nelle Intruder di cilindrata più piccola la M1800RB utilizza l’innovativo sistema digitale SDTV che consente di ottenere una risposta lineare e progressiva all’acceleratore anche ai regimi più bassi. Nonostante una mole abbastanza consistente, la M1800RB è una moto che sorprenderà per la sua maneggevolezza e la facilità di utilizzo. La bassa e larga sella permette al pilota di avere una guida sempre comoda e rilassata, ideale per i lunghi viaggi. Dotata di pneumatico posteriore da 240/40R18, la M1800RB è la moto Suzuki con il più largo pneumatico, segno distintivo di uno stile unico.

 

Una versione ancora più curata che rende il suo stile più aggressivo grazie ad alcuni dettagli cromatici neri. L’Intruder M1800RBZ è sinonimo di esclusività, distinguendosi in maniera fortemente marcata rispetto alle altre moto della categoria. Partendo dal design unico dell’Intruder M1800R, aggiunge accenti stilistici e particolari dettagli della carrozzeria per diventare il punto di riferimento stilistico della categoria. 
Una custom dall’aspetto cattivo e accattivante con prestazioni mozzafiato. Il suo motore V-Twin è in grado di erogare grande potenza senza sforzo, rendendo ogni viaggio rilassato e confortevole. 
La potenza sprigionata ai bassi regimi, l’accelerazione e la comodità che garantisce anche nei lunghi viaggi rappresentano il mix perfetto dell’Intruder M1800RBZ.  
 
Potente Motore V-Twin.  
 
Il cuore pulsante dell’Intruder M1800RBZ è il suo incredibile motore V-Twin da 1.783 cc con alesaggio di ben 112 mm, il più grande di qualsiasi altra moto di serie al mondo. 
Il motore è progettato utilizzando l’esperienza acquisita nella realizzazione del motore delle GSX-R, e viene gestito perfettamente dal sistema d’iniezione elettronica digitale Suzuki (S-DTV).  
 
Sella Guidatore e Passeggero.  
 
La sella guidatore è larga e confortevole, mentre quella del passeggero è montabile eliminando la copertura monoposto. Questo sistema permette di avere sempre un design pulito, sia nei viaggi in solitaria sia con un passeggero.  
 
S-DTV (Suzuki Dual Throttle Valve).
 
Il sistema, già utilizzato e perfezionato sulle GSX-R, consente al pilota di controllare tramite la manopola del gas la valvola a farfalla principale, mentre quella secondaria è gestita direttamente dalla centralina. Questo ottimizza la velocità di aspirazione permettendo risposte istantanee del motore a qualsiasi utilizzo.
 
Forcella Anteriore Upside-Down.  
 
La forcella anteriore telescopica a steli rovesciati da 46 mm è stata progettata, sviluppata e perfezionata attraverso l’esperienza racing per ottenere un controllo eccellente in qualsiasi condizione di guida.  
 
Sistema Frenante di Derivazione GSX-R.  
 
Il sistema frenante, già testato nelle competizioni sportive in pista, è più rigido per frenate decise e sicure, con una forza frenante unica nella sua categoria.  
 
Sistema di Lubrificazione Suzuki.  
 
L’Intruder M1800RBZ è dotata di un compatto sistema di lubrificazione a carter secco. Progettato appositamente per consentire la riduzione dell’altezza del motore e l’abbassamento dell’albero motore e del baricentro complessivo.  
 
Forcellone in Alluminio.  
 
Il forcellone in lega d’alluminio con leveraggio progressivo lavora con un monoammortizzatore regolabile nel precarico molla che consente una personalizzazione della taratura per adattarsi a qualsiasi passeggero.  

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 2 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
Alesaggio per corsa: 112,0 x 90,5 mm
Cilindrata: 1783 cc.
Rapporto di compressione: 10,5 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 92 kW (125 CV) a 6.200 giri/min
Coppia max e regime: 160 Nm a 3.200 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Multidisco bagno d’olio
CAMBIO:
Rapporto trasmissione primaria: 1,758 (55/55 x 58/33)
Rapporto trasmissione finale: 2,824 (18/17 x 32/12)
Numero rapporti: 5
1 velocità: 2,188 (35/16)
2 velocità: 1,400 (28/20)
3 velocità: 1,038 (27/26)
4 velocità: 0,828 (24/29)
5 velocità: 0,686 (24/35)
Rapporti totali di trasmissione:
1° velocità: 10,856
2° velocità: 6,948
3° velocità: 5,153
4° velocità: 4,107
5° velocità: 3,403
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.480 mm
Larghezza max: 875 mm
Altezza max: 1.185 mm
Interasse: 1.710 mm
Altezza sella da terra: 705 mm
Peso in ordine di marcia: 347 kg
Serbatoio carburante: 19,5 litri
Capacità lubrificante: 4,7 litri
CICLISTICA:
Telaio: A doppia culla
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a steli rovesciati
Sospensione posteriore: Forcellone oscillante con pre-carico molla regolabile
Ruota anteriore: 130/70R18M/C (63V)
Ruota posteriore: 240/40R18M/C (79V)
Angolo di sterzo: 37°
Angolo di cannotto: 31° 5’
Avancorsa: 124 mm
FRENI:
Freno anteriore: Doppio disco da 300 mm
Freno posteriore: A disco 275 mm
EMISSIONI:
Normativa di riferimento: Euro III
HC: 0,118
NOx: 0,058
Catalizzatore: Si
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: 400 W
Batteria: 12 V – 18 Ah
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