Il Burgman 200 Abs è lo scooter pensato e realizzato per fornirvi la migliore soluzione per vivere la città. Muoversi liberamente nel congestionato traffico cittadino sarà da oggi più semplice e divertente.

PACCHETTO DI MANUTENZIONE € 547,99*

ESTENSIONE DI GARANZIA:
1 anno (2+1) 36 mesi totali €140,00*
2 anni (2+2) 48 mesi totali €200,00*

*IVA 22% inclusa

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

Descrizione

Il Burgman 200 Abs è lo scooter pensato e realizzato per fornirvi la migliore soluzione per vivere la città. Muoversi liberamente nel congestionato traffico cittadino sarà da oggi più semplice e divertente. Da quando è nato il primo Burgman di piccola cilindrata, con l’introduzione in Europa del Burgman 150 nel 2002, l’obiettivo principale di Suzuki è stato quello di creare uno scooter intelligente, capace di adattarsi al sempre crescente e caotico traffico delle città e ai ritmi sempre più sostenuti della vita quotidiana. Il Burgman 200 Abs non si discosta da questa filosofia iniziale, ma anzi la esalta creando attorno a queste basi concettuali uno scooter dal design e dalle linee caratterizzanti che vi consentiranno non solo di spostarvi agilmente, ma di farlo da assoluti protagonisti della strada. Il Burgman 200 Abs offre un’esperienza di guida efficiente e pratica, ma anche divertente, garantendo allo stesso tempo uno stile elegante e ricercato.

 

Con il Burgman 200 Abs la strada scorre liscia e veloce sotto le vostre ruote; la comoda sella, l’ampio parabrezza e la posizione di guida confortevole garantiscono sempre spostamenti piacevoli e rilassati che potrete condividere in totale libertà e sicurezza con un passeggero.

 

  MOTORE  

 

Il motore ad iniezione elettronica, raffreddato a liquido, leggero e compatto, produce un’adeguata potenza ai bassi e medi regimi, ma vi sorprenderà per potenza e pronta risposta alle accelerazioni anche nelle strade a scorrimento veloce. Il raffreddamento a liquido mantiene inalterate le prestazioni del motore anche in condizioni di elevato traffico cittadino, mentre il sistema d’iniezione elettronica garantisce un’efficace combustione migliorando la fluidità di erogazione e soprattutto riducendo i consumi e le emissioni che rientrano pienamente nella normativa Euro 3.

Dai test effettuati in Suzuki, seguendo i parametri WMTC, il consumo di carburante del Burgman 200 Abs si assesta intorno ai 34,4 km* con un litro, il che, combinato con una capacità serbatoio superiore ai 10 litri, permette di ridurre al minimo le soste ai distributori di benzina per il rifornimento di carburante.

 

*Misurazione Suzuki tramite test WMTC riferita al Burgman 125 ABS. Il consumo di carburante può variare a seconda delle condizioni climatiche, delle strade, della presenza del passeggero e dello stato di manutenzione dello scooter.

 

 CICLISTICA E COMFORT DI GUIDA  

 

Il leggero telaio, insieme alle sospensioni appositamente realizzate e integrate, rende il Burgman 200 Abs uno scooter estremamente maneggevole e agile nel traffico cittadino, garantendo affidabilità senza compromessi e comfort di guida. La disposizione centrale del serbatoio e il design compatto del motore contribuiscono ad abbassare il baricentro, assicurando stabilità e maneggevolezza.

La ridotta altezza della sella da terra (soli 735 mm, la più bassa della categoria) e l’altezza da terra dello scooter (170 mm), unitamente alla forma della sella e alle pedane ergonomiche consentono al pilota di toccare con i piedi facilmente il terreno durante le fasi di stazionamento, mentre potrà poggiare comodamente i piedi sulle pedane durante i viaggi, rendendoli così più confortevoli.

 

A migliorare la comodità del pilota e del passeggero in viaggio ci pensa anche la forcella telescopica da 33 mm di diametro che assorbe le sconnessioni del terreno permettendo una guida più rilassata. Il nuovo Burgman 200 Abs dispone di un doppio ammortizzatore posteriore dotato di molle elicoidali regolabili nel precarico in modo che il pilota possa variare a proprio piacimento la taratura a seconda delle condizioni di utilizzo. Il parabrezza è completamente ridisegnato. Collaudato in galleria del vento, il design del parabrezza, e la sua altezza di ben 110 mm più elevata rispetto al modello precedente, garantisce un’adeguata protezione del pilota dall’aria migliorando così il comfort di marcia. Il parabrezza è dotato di una presa d’aria posizionata nella parte inferiore che, incanalando il flusso dell’aria, riduce le turbolenze del vento migliorando ulteriormente il comfort di marcia.

 

  SISTEMA FRENANTE E RUOTE  

 

Il Burgman 200 Abs è dotato di sistema frenante composto da freno a disco sia all’anteriore sia al posteriore. Il disco anteriore è da 240 mm con pinza a due pistoncini, mentre il posteriore è sempre da 240 mm a pistoncino singolo. Tale sistema offre frenate potenti e precise in qualsiasi condizione di guida dando maggiore senso di controllo al pilota. Stabilità e sicurezza in fase di frenata sono aumentate anche dal sistema Abs* di ultima generazione (dotato di sensore di velocità su entrambe le ruote) integrato. Il Burgman 200 Abs è equipaggiato con ruote in alluminio da 13” all’anteriore e da 12” al posteriore che offrono grande stabilità nelle strade a scorrimento veloce, nei tratti urbani e persino su pavimentazioni particolari come il pavè. Il design a 6 razze è un ulteriore dettaglio che mostra il carattere agile e sportivo dello scooter.

 

 

Osservare che l‘ABS è un dispositivo di supporto al sistema frenante, non destinato a ridurre la distanza di frenata. Ricordare sempre di diminuire la velocità prima di imboccare le curve.

 

  VANO SOTTOSELLA E VANI ANTERIORI  

 

La comoda e confortevole sella nasconde al di sotto un ampio vano da 41 litri capace di contenere due caschi integrali**. Il vano sottosella comprende anche una luce di cortesia utile per illuminare il contenuto in condizioni di scarsa luminosità. Nella parte anteriore il nuovo Burgman 200 Abs è equipaggiato con due comodi vaniportaoggetti della capacità di 5,5 litri. Uno è assicurato tramite una chiusura con chiave (la stessa dell’accensione), l’altro si apre tramite pressione push-to-open per un accesso più rapido. Di serie è disponibile una presa di alimentazione da 12V DC*** per caricare dispositivi elettrici.

 

 

**I caschi e gli oggetti del sottosella sono a puro scopo illustrativo. Alcune forme di caschi potrebbero non essere compatibili. Non utilizzare il vano sottosella per posizionarci oggetti fragili, di valore, pericolosi o suscettibili al calore.

***Per evitare il mal funzionamento della batteria si consiglia di utilizzare la presa solo a motore acceso.

 

  STRUMENTAZIONE  

 

Il quadro strumenti è di nuova concezione e visualizza in maniera chiara ed esaustiva tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo dello scooter. Il doppio contachilometri e contagiri analogico è completato da un display centrale a LCD e visualizza l’ora, il tachimetro totale e due parziali, il livello del carburante, il consumo medio di carburante e il segnalatore del cambio dell’olio. L’orologio è sempre visualizzato sul display nel momento in cui la chiave di accensione è in posizione “on”. Sul display il passaggio dal contachilometri parziale a quello totale avviene tramite il pulsante SEL. L’indicatore del consumo medio di carburante mostra la percorrenza chilometrica calcolata sulla base degli ultimi 10 secondi di guida. L’indicatore del cambio dell’olio segnala i giusti tempi di intervento, l’impostazione è selezionabile ed è settata di default sul cambio ogni 4.000 km. Il quadro strumenti è retroilluminato da una luce ambrata per garantire sempre la migliore visibilità anche con un semplice colpo d’occhio. Come già introdotto nel Burgman 650 anche il Burgman 200 Abs è dotato della spia EcoDrive che si accende ogni qualvolta si stia guidando in modo efficiente e risparmioso. La spia non aiuta a migliorare i consumi ma può influenzare lo stile di guida ed aiutare il pilota ad ottenere una migliore efficienza del consumo di carburante.*

 

* Il livello del consumo può dipendere dalle condizioni del traffico, dalla frequenza delle frenate e delle successive ripartenze, dalla distanza percorsa, dall’intensità dell’accelerazione, dalla velocità scelta e dallo stato di manutenzione.

 

  UN TOCCO DI LUSSO  

 

Il Burgman 200 Abs è uno scooter che esalta i concetti fondamentali e le linee che hanno sempre guidato e ispirato la serie Burgman: eleganza, comfort e lusso su due ruote grazie a forme sinuose e curve decise che donano al Burgman 200 Abs un look inconfondibile.

 

Nella parte frontale, il doppio faro di nuova concezione è formato da linee decise e taglienti che esaltano il look forte e al contempo elegante dello scooter. Gli indicatori di direzione sono integrati nella parte anteriore.

Le lampade del faro, di colore chiaro, sono da 12V55W per abbaglianti e anabbaglianti, mentre le luci di posizione sono da 12V5W. Di nuova concezione anche il gruppo ottico posteriore sdoppiato con nuovi indicatori di direzione dal profilo tagliente che sottolineano il look lussuoso senza alterare la sensazione di sportività. Proprio nella parte posteriore e nella coda la carrozzeria si assottiglia per esprimere la massima agilità.

 

La cura per i dettagli è riscontrabile anche nel cruscotto, pulito ed elegante con finiture di qualità. Anche le manopole e la sella hanno accenti stilistici di elevata qualità come ad esempio la cucitura a doppia impuntura sulla sella in pelle. Il nuovo Burgman 200 Abs è inoltre equipaggiato con elementi di serie di elevata qualità e importanza come il cavalletto laterale dotato di interruttore di sicurezza che non permette l’avviamento nel momento in cui il pilota dimentica di riposizionarlo in sede. Anche le luci di emergenza lampeggianti “Hazard”, azionabili tramite un semplice pulsante posto a fianco della manopola dell’acceleratore sono una novità del Burgman 200 Abs. Per il Burgman 200 Abs sono disponibili alcuni importanti accessori come il bauletto centrale da 37 litri in tinta carrozzeria con piastra fissaggio, le manopole riscaldate tipiche dei modelli di cilindrata superiore, lo schienale per il passeggero o la borsa da alloggiare sul tunnel centrale.

Scheda tecnica

MOTORE:
Tipo: 1 cilindri, 4 tempi, raffreddamento a liquido
Alesaggio per corsa: 69,0 x 53,4 mm
Cilindrata: 200 cc.
Rapporto di compressione: 11,0 : 1
Potenza max e regime: 13,5 kW (18,36 CV) a 8.000 giri/min
Coppia max e regime: 17 Nm 6.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Automatica
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.055 mm
Larghezza max: 740 mm
Altezza max: 1.355 mm
Interasse: 1.465 mm
Altezza sella da terra: 735 mm
Peso in ordine di marcia: 163 kg
Serbatoio carburante: 10,5 litri
Capacità lubrificante: 1,5 litri
CICLISTICA:
Sospensione anteriore: Forcella telescopica
Sospensione posteriore: Forcellone con molla elicoidale ad olio
Ruota anteriore: 110/90-13M/C 56P
Ruota posteriore: 130/70 - 12 (62P)
FRENI:
Freno anteriore: A disco da 240 mm
Freno posteriore: A disco da 240 mm
IMPIANTO ELETTRICO:
Generatore: 60 V - 350 W
Batteria: 12 V – 8 Ah
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Euro 4
CO: 1,424
HC: 0,206
NOx: 0,087
CO2 (g/km): 76
CONSUMI: 3,2 (Litri/100 km)
CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?