L’anno passato ha vinto il campionato National statunitense. È solida, affidabile ed è la più veloce quando si tratta di curvare. Quest’anno guadagna il Suzuki Holeshot Assist Control per poter sfruttare al meglio tutti i cavalli del suo motore 450cc all’uscita dal cancelletto. Le sospensioni Showa SFF-AIR contribuiscono ad alleggerire l’avantreno, mantenendo tuttavia la stabilità che da sempre caratterizza la moto. Non sarà la più rinnovata tra il lotto delle concorrenti, ma un crossista vuole per prima cosa vincere, e la RM-Z 450 ha dimostrato di essere vincente.

I modelli RM sono omologati e commercializzati direttamente da Valenti Racing. Maggiori informazioni su www.valentiracing.it

PROMOZIONI PER QUESTO MODELLO

Nessuna promozione presente al momento

SERVIZI PER QUESTO MODELLO

Nessun servizio presente al momento

Descrizione

L’anno passato ha vinto il campionato National statunitense. È solida, affidabile ed è la più veloce quando si tratta di curvare. Quest’anno guadagna il Suzuki Holeshot Assist Control per poter sfruttare al meglio tutti i cavalli del suo motore 450cc all’uscita dal cancelletto.

 

Le sospensioni Showa SFF-AIR contribuiscono ad alleggerire l’avantreno, mantenendo tuttavia la stabilità che da sempre caratterizza la moto.

 

Non sarà la più rinnovata tra il lotto delle concorrenti, ma un crossista vuole per prima cosa vincere, e la RM-Z 450 ha dimostrato di essere vincente.

 

Suzuki Holeshot Assist Control

Il sistema “Suzuki Holeshot Assist Control” aiuta il pilota a essere maggiormente veloce alla partenza e dispone di due diverse modalità di utilizzo. Sulle superfici dure o in condizioni scivolose al cancelletto di partenza, si utilizzerà la modalità “A-Mode”: in questa impostazione, l’S-HAC altera i tempi di accensione per ridurre lo slittamento delle ruote e per fornire accelerazione regolare; in seguito, dopo poco più di un secondo (o quando si mette la terza marcia), il sistema ritorna alla normale fasatura di accensione. Quando le condizioni del terreno forniscono una migliore trazione ed è necessaria una partenza più aggressiva, si sceglie la modalità “B-Mode”: Holeshot Assist, in questo caso, anticipa i tempi di accensione per consentire una maggiore risposta dell’acceleratore; l’accensione tornerà al normale funzionamento dopo 4 secondi e mezzo dal via, quando si passerà alla quarta marcia o quando si chiuderà il gas, a seconda di quale delle due condizioni si verificherà per prima. È possibile disattivare l’Holeshot Assist Sistem in qualsiasi momento: la partenza dipenderà solamente dal braccio destro del pilota.

 

Forcella Showa SFF-AIR

Forcella Showa SFF-AIR, caratterizzata da uno stelo pneumatico ( a tre camere separate ) e da un ammortizzatore idraulico nell’altro. Non necessita, inoltre, di ulteriori regolazioni da effettuarsi sulla base del peso dei piloti o del livello di abilità. La sospensione anteriore pesa 1.100 g in meno.

Il risparmio di peso ha anche permesso a Showa di aumentare il diametro (ora 49 millimetri da 48mm 2014), di aumentare il pistone (39 millimetri da 38 mm) e le dimensioni asta (14mm anziché 12,5 mm ) per maggiori prestazioni. La messa a punto è ora da effettuarsi attraverso tre valvole separate: una di pressione d’aria all’interno, una all’esterno sulla parte superiore della forcella e una valvola di pressione posizionata sulla forcella inferiore.

 

 

NOVITA’: PIASTRE FORCELLE NERE DI SERIE

Altre caratteristiche

Le altre migliorie già adottate lo scorso anno che hanno permesso una riduzione complessiva del peso di 1 kg sull’ RM-Z 450 sono :

· Telaio ridisegnato: le parti interne del telaio sono rimodellate per ottimizzare la rigidità e il peso ridotto del 4 %, senza sacrificare la rigidità.

· Migliore avviamento del motore: più lungo il pedale di avviamento, sistema di decompressione ridisegnato, rivisto rapporto di trasmissione e l’aggiunta di un ingranaggio di sfiato per migliorare l’avviamento del motore.

· Migliore raffreddamento: rivisto nel passaggio dei raccordi per il liquido e riprogettato nel coperchio della pompa dell’acqua, per un raffreddamento più efficiente del 16% .

· Cambio marcia più morbido: la precisione del cambio marcia è aumentata, insieme ad una camma del cambio rivisto per un funzionamento più preciso e fluido.

. Piastre forcella e cerchi Excel neri di serie.

Scheda tecnica

CHIEDI un PREVENTIVO

Cosa stai cercando?