>
Sound off
Sound on

The King is back.

Che cosa è cambiato? Tutto.

Abbiamo una cosa in comune:
la voglia di vincere.

Video

KEVIN SCHWANTZ e la nuova GSX-R1000R

Official Promotional Movie

Il Design

Telaio e Ciclistica

L'Elettronica

Il Motore

THE TEST di Motosprint

Galleria

Provala

Vieni a provarla in pista

Circuito Internazionale del Mugello
01 aprile

Adria International Raceway
08 aprile

Cremona Circuit
29 aprile

Cremona Circuit
30 aprile

Autodromo Valle Dei Templi
6 maggio

Circuito Internazionale del Mugello
20 maggio

Circuito Internazionale del Mugello
21 maggio

Maggiori informazioni>>

Ricevi informazioni

GSX-R 1000 R: dicono di lei

Suzuki GSX-R1000R: il ritorno del mito

Uscire dai box e ritrovarsi l’Oceano davanti non ha prezzo. Phillip Island è questo e molto di più. Un tracciato che affrontato con i 202 CV della Suzuki GSX-R1000R risulta tanto esaltante quanto inquietante per le velocità con cui si affrontano i curvoni da quarta e quinta marcia. Per fortuna che questa sportiva non offre il fianco a critica: anzi, fin dal primo approccio dimostra di avere le carte in regola per impensierire le regine di categoria.

DUERUOTE

Suzuki GSX-R1000R

La GSX-R ci è sembrata anche poco impegnativa, sempre tenendo conto che stiamo parlando di una moto con un rapporto peso potenza da urlo e prestazioni mostruose; l’impegno richiesto è modesto se confrontato con alcune concorrenti, talune meno agili, altre più nervose. La GSX-R1000R, in definitiva, si conquista uno spazio ben definito nel meraviglioso mondo delle superbike stradali: che sia quello di prima della classe...

moto.it

GSX-R 1000 R: a Phillip Island con la migliore sportiva Suzuki di sempre

Il motore? Un capolavoro - La GSX-R 1000 R ha numerose frecce nel suo arco ma ce n’è una che ha la punta più appuntita delle altre: il motore. In Suzuki vanno molto fieri del loro inedito quattro cilindri in linea, nel quale sono riusciti a industrializzare la fasatura variabile usata da circa dieci anni in MotoGP. Difficile affermare se sia questo il segreto del suo successo ma sta di fatto che il propulsore di Hamamatsu è... sesso di alta qualità!

inmoto.it

BENTORNATA, GIXXER!

Non serve specificare che è il motore la prima cosa che colpisce. Per la prima volta un quattro cilindri jap è all’altezza di quello della BMW S1000RR. Ha un sacco di coppia e un allungo maestoso. [..]dal momento in cui prendi in mano il gas hai a disposizione – direi – gli stessi muscoli della RR, e credo anche lo stesso vigore in allungo. Forse di più? Non mi sorprenderebbe.

Motociclismo